MENU

6 Giugno 2014

Freeride & Freestyle · Ski Race & Nordic Ski · action · Are · Barcellona · Cortina d'Ampezzo · FIS Federazione Internazionale Sci · FISI · freestyle · Mondiali 2019 Sci Alpino · sci alpino · sci nordico · snowboard · sport · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski

MONDIALI 2019. Niente da fare per Cortina

Mondiali 2019 - votazione. Fonte: www.fisi.org

Mondiali 2019 – votazione. Fonte: www.fisi.org

MONDIALI 2019. CORTINA BATTUTA PER UN SOLO VOTO DALLA SVEDESE ARE

Niente da fare per Cortina d’Ampezzo (BL), i Mondiali 2019 di sci alpino vanno alla svedese Are per un solo voto (9 a 8). E’ questo il verdetto che emerge dall’annuncio del Presidente della FIS (Federazione Internazionale dello Sci) Gianfranco Kasper durante il Congresso in corso di svolgimento a Barcellona.

Non è bastato neppure l’eccellente gioco di squadra che gli organizzatori di Cortina e la Federazione Italiana Sport Invernali avevano saputo mettere in campo per la presentazione della candidatura.

Ha prevalso il progetto della svedese Are, già sede di un Mondiale nel 2007.
I Mondiali di Sci Nordico 2019 saranno organizzati dall’austriaca Seefeld (battuta Oberstdorf per 9-8 al terzo scrutinio), i Mondiali di Voli 2018 saranno organizzati dalla stessa Oberstdorf, i Mondiali di Snowboard e Freestyle 2019 saranno organizzati da Park City (Usa).

Fonte: www.fisi.org

Tags: , , , , , , , , , , ,