MENU

25 Novembre 2013

Cult · Ale D'Emilia · Armin Holzer · Associazione Culturale 3Parentesi · Cinema · Cult · experience · La Piccola Bottega Baltazar · letture · montagna · Montagna di Babele · Padova · Planetmountain.com · rappresentazioni teatrali · slackline · trekking urbano · Vasco Mirandola · Cultura

"MONTAGNA DI BABELE", 1^ edizione. A Padova il 7 e 8 dicembre 2013

“Montagna di Babele”. Festival dedicato alla montagna come spazio del pensiero.

Dal 7 all’8 dicembre 2013 si svolgerà a Padova, in varie sedi della città,  la prima edizione del Festival Montagna di Babele, dedicato alla montagna come spazio del pensiero,  come luogo della mente e dello spirito. Come la torre biblica, infatti, anche la montagna si spinge fino a toccare il cielo. Ma sulla montagna non si confondono le voci degli uomini perché lassù parla la Natura.

In programma, nei due giorni di rassegna, lo spettacolo teatrale con Vasco Mirandola e La Piccola Bottega Baltazar “Un modo di essere. Parole di e su Walter Bonatti”, per la prima volta in città e un’esibizione di “slackline”, nel cielo sopra il Liston, con Armin Holzer e Ale d’Emilia,

Verrà proiettato anche  il film “Il cammino per Santiago”, diretto da Emilio Estevez e interpretato da suo padre, Martin Sheen.
E’ il racconto di Tom, un medico californiano che, alla notizia della morte del figlio sui Pirenei si reca in Francia per farlo cremare. Con le ceneri nello zaino si mette in viaggio lungo gli 800 km del Cammino di Santiago, per portare a termine il pellegrinaggio intrapreso dal figlio. Un lungo viaggio che lo aiuterà a comprendere la differenza profonda che c’è tra la vita che si vive e quella che si sceglie di vivere.

Alla prima edizione di “Montagna di Babele”, anche un trekking urbano gratuito “Su e giù per la Padova segreta”, per far conoscere ai cittadini  molte delle stanze segrete di Padova  e,  alla Libreria Pel di Carota, “Avventure tra le pagine”, letture per bambini dagli 8 anni in su. Dai viaggi di Jules Verne alle avventure di Jack London e di Salgari.

Conferenza stampa di presentazione

Martedì 26 novembre alle ore 11,30, presso la Sala San Francesco, Casa Pio X, in via Vescovado, 29 a Padova, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.
Interverranno: Vasco Mirandola, protagonista dello spettacolo “Un modo di Essere”, Vinicio Stefanello (Planet Mountain), Eleonora Bujatti (Associazione 3Parentesi).

Il Programma completo

L’evento è organizzato da Planetmountain.com e dall’Associazione Culturale 3Parentesi.

Per informazioni: www.montagnadibabele.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,