MENU

12 Novembre 2013

Freeride & Freestyle · in evidenza · action · Beno · CAI di Lecco · Cervelloni · Dal Circolo Polare Artico ai Vulcani Siciliani passando per il Giappone · freeride · I MontaGnari · Lecco · Martino Colonna · scialpinismo · Una montagna di emozioni · Freestyle e Freeride · Ski

UNA MONTAGNA DI EMOZIONI, a Lecco il 15-22-29 novembre

“Una montagna di emozioni”: neve fresca e fuoripista a Lecco dal 15 novembre

Il 15 novembre ritorna a Lecco, il ciclo di serate dedicate alla neve fresca e al fuoripista “Una montagna di emozioni”, rassegna organizzata dalla sezione locale del CAI.

Tre le  serate in programma il 15, il 22 e il 29 novembre 2013, tutte ad ingresso libero, che si terranno presso la sala Ticozzi, con inizio dalle ore 21.

 

Il Ciclo di serate

Il primo appuntamento, il 15 novembre, sarà con il professore-esploratore Martino Colonna, che presenterà “Dal circolo polare artico ai vulcani Siciliani, passando per il Giappone”. Martino scrive sul suo sito: “Viaggiare e sciare… una grande accoppiata. Due cose che danno più emozioni se vissute insieme. Un grande spedizione è anche un grande viaggio… e in un grande viaggio ho spesso gli sci come me!

A seguire il 22 novembre incontro con Beno, editore, fotografo, alpinista ma soprattutto amante delle montagne fin fa bambino. Vive in Valtellina, nel paradiso dello sci alpinismo, che descrive da anni con foto e racconti nel suo trimestrale di cultura e alpinismo “Le montagne divertenti”.

Il ciclo di serate si concluderà il 29 dicembre con i due gruppi lecchesi di scialpinismo  MontaGnari e Cervelloni,  che presenteranno rispettivamente “Canada un paradiso di polvere” e  “Neve dell’Est”.

Ulteriori info: www.cai.lecco.com

 

Tags: , , , , , , , , , ,