MENU

23 Luglio 2015

Ambiente e Territorio · Alta Valtellina · Ambiente · Ambiente e Territorio · Angelo Schena · CAI · Erminio Quartiani · experience · Festival La Magnifica Terra · Filipo Zolezzi · frequentazione della montagna · montagna · sostenibilità · Umberto Martini · Ambiente e Territorio

MONTAGNA. Frequentazione sostenibile? Bormio (SO), 25 luglio 2015

Alta via dei Parchi. Sentieri

Alta via dei Parchi. Sentieri

MONTAGNA. I SENTIERI DELL’ANIMA DEL TURISMO ACCESSIBILE E SOSTENIBILE. INCONTRO DEL CAI AL FESTIVAL “LA MAGNIFICA TERRA”

Il Club Alpino Italiano, nell’ambito del Festival La Magnifica Terra, organizza un incontro pubblico sul tema della frequentazione sostenibile della montagna che si terrà sabato 25 luglio, dalle ore 15 alle 19, presso la Sala “Bormio Terme”, via Stelvio n. 10, Bormio (SO).

Il turismo sostenibile, l’importanza dei sentieri per conoscere, valorizzare e tutelare l’ambiente e la questione della frequentazione non regolamentata con motoslitte, mezzi motorizzati, trial ed elisky sono i temi dell’incontro pubblico promosso dal Club Alpino Italiano, nell’ambito del Festival  che si svolge in Alta Valtellina dal 22 al 26 luglio.

Il tema sarà introdotto dal Direttore del Festival Filippo Zolezzi e dal Vicepresidente generale del CAI Erminio Quartiani. Le conclusioni saranno del Presidente generale del CAI Umberto Martini.

L’incontro è moderato dal consigliere centrale del CAI Angelo Schena.

La partecipazione è libera.

PROGRAMMA E INTERVENTI

PROGRAMMA 2015 – FESTIVAL “LA MAGNIFICA TERRA”

Tags: , , , , , , , , , , , ,