MENU

22 Ottobre 2014

Cult · Bolzano · Brüder am Seil · Clemens Kratzer · Cult · experience · Fratelli di Cordata · IMS · Katja Solderer · MontagnaLibri · Mountain Book · rassegne editoriali · Silvia Fabbi · Trento Film Festival · Cultura

MONTAGNALIBRI a Bressanone fino al 26 ottobre

MontagnaLibri

MontagnaLibri

MONTAGNALIBRI: DOMANI SI PRESENTANO “BRUEDER AM SEIL” E “FRATELLI DI CORDATA”.

Dopo l’edizione autunnale del Trento Film Festival che si è svolta recentemente a Bolzano, “l’autunno caldo” della rassegna internazionale di MontagnaLibri continua, fino al 26 ottobre, a Bressanone (BZ), ospite dell’IMS – International Mountain Summit, presso l’Ex-Cinema Astra, in via Roma.

Successivamente, la rassegna dedicata all’editoria di montagna, che rappresenta una delle manifestazioni più seguite del Trento Film Festival, proseguirà dal 5 al 9 novembre, a Briga, al “BergBuchBrig”, nel Vallese.

PRESENTAZIONE LIBRI

Domani, giovedì 23 ottobre, alle 18.30, presso l’ex Cinema Astra, MontagnaLibri ospiterà, organizzata dall’Alpenverein Südtirol e IMS, la presentazione dei libri Brüder am Seil di Katja Solderer e Clemens Kratzer e Fratelli di cordata di Silvia Fabbi. Interverranno gli autori e l’alpinista Florian Riegler.
«Quest’anno l’Alpenverein Südtirol e l’International Mountain Summit – spiega una nota dell’AVS – hanno portato la rassegna internazionale dell’editoria di montagna a Bressanone. Narrare le montagne è attività ancora più antica del raccontarle con le immagini e dal 1987 la rassegna MontagnaLibri è diventata una delle manifestazioni più seguite e più poliedriche del Trento Film Festival. Guide, manuali, studi, monografie, libri fotografici, storia alpinistica, reportage e diari, opere letterarie e libri per ragazzi, biografie e autobiografie, le novità multimediali pubblicate da editori di tutto il mondo: è questo il suggestivo viaggio tra le “montagne di carta” proposto, fino al 26 ottobre, ai visitatori di MontagnaLibri all’interno dell’Ex-Cinema Astra a Bressanone, dove è possibile prendere in mano e sfogliare con calma le pubblicazioni di autori e editori di tutti i continenti».

Tags: , , , , , , , , , , , ,