MENU

1 Giugno 2015

Cult · Brescia Winter Film Tour · Cinema · cinematografia di montagna · Cult · experience · Gente di Montagna · Insegnanti per il Nepal · Matti Bauer · Montagne&Montanari · Pedro Ivo Carvalho · Still · tour scalvino del BWF · Vagabond · Val di Scalve

"MONTAGNE+MONTANARI". Ultima serata, il 6 giugno, con il film "Still"

600px-MONTAGNE-MONTANARI-locandina-6giugno2015MONTAGNE+MONTANARI: ULTIMO APPUNTAMENTO IL 6 GIUGNO CON IL FILM “STILL” DI MATTI BAUER

Giunge al termine il Tour Scalvino del Brescia Winter Film Tour, in Val di Scalve.

Sabato 6 giugno, alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale di Azzone si svolgerà, infatti, la quarta e ultima serata di “Montagne + Montanari” con il film Still di Matti Bauer, girato in uno splendido bianco e nero.

Prima ancora di Boyhood, e certo in modo più elegante, il regista tedesco racconta, seguendola per dieci anni, la storia di formazione di Uschi, una ragazza dell’Oberland bavarese a cui la vita riserva dure prove che supererà proprio grazie alla forza del lavoro e della montagna.

“Still” è stato presentato in numerosi Festival ricevendo premi e riconoscimenti ma in Italia la possibilità di vederlo, dopo il passaggio alla 62.ma edizione del Trento FilmFestival, ci è regalata solo dal Brescia Winter Film Tour.

E, a chiusura del prestigioso programma del tour, una anteprima dalla prossima edizione del BWF: il corto animato Vagabond di Pedro Ivo Carvalho  nato dalle esperienze con le persone senza fissa dimora che l’autore brasiliano ha conosciuto nella sua città natale.

Anche per questa ultima serata, ingresso libero con offerta, altrettanto libera, a sostegno del progetto Insegnanti per il Nepal.

Ricordiamo che la rassegna “Montagne +  Montanari” è promossa dall’Associazione Gente di Montagna in collaborazione con il Comune di Colere, il Comune di Azzone, la Pro Loco di Vilminore, l’Atiesse di Schilpario e la Comunità Montana Val di Scalve.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,