MENU

8 Settembre 2014

Bike · in evidenza · action · Alessandro Bianchin · Anna Maria Ventura · Bike · ciclismo · Fortunato Ferrara · Gloria Bee · granfondo · Monte Grappa · Monte Grappa Cycling · Altri · Bike

MONTE GRAPPA CYCLING 2014. Ferrara e Bee, primi sul percorso lungo

Monte Grappa Cycling 2014. Foto: R. Scanferla

Monte Grappa Cycling 2014. Foto: R. Scanferla

MONTE GRAPPA CYCLING 2014. SUCCESSO DELLA PRIMA EDIZIONE DELLA GRANFONDO

Una giornata all’insegna del bel tempo ha fatto da cornice alla prima edizione della Monte Grappa Cycling, andata in scena ieri, domenica 7 settembre, con partenza e arrivo a Seren del Grappa.

Una novità assoluta nel panorama delle granfondo che ha lasciato tutti i partecipanti più che soddisfatti sia per l’originalità del percorso con la duplice scalata al Monte Grappa sia per l’ottima organizzazione della manifestazione sotto tutti i punti di vista, dalla segnaletica lungo le strade all’assistenza in gara con il dispiego di oltre 100 volontari.

“È stata un’esperienza molto positiva. Per noi questa prima edizione era un test importante e possiamo dire di averlo superato a pieni voti”, ha dichiarato Marco Sartori, presidente della Monte Grappa Cycling. “Sicuramente proporreremo La Salita degli Eroi anche l’anno prossimo.”

CRONACA DELLA GARA (percorso lungo)

Sul percorso lungo (114 km) vittoria di Fortunato Ferrara (Sport System Mountaintop Cycli) e della bellunese Gloria Bee (A.S.D. Pedale Feltrino T.B.H). Nella gara maschile tutto si è deciso al 25 km, sullo strappo iniziale della Salita degli Eroi, quando Ferrara ha incrementato in modo significativo il ritmo, facendo subito il vuoto alle sue spalle e arrivando così al traguardo in perfetta solitudine. Dietro di lui, con un distacco di oltre 4’, i compagni di squadra Cristian Pinton e Carlo Muraro (Team Veraldo Greenpaper Europa). In campo femminile, la gara è stata ancora più selettiva e decisamente maggiore il vantaggio inflitto da Gloria Bee alla seconda classificata Sonia Passutti (G.S. La Torre Piumazzo), ben 49’. Terza Chiecca Candida Maria (Team Bike Gussago A.S.D.).

CRONACA DELLA GARA (percorso corto)

Sul percorso corto (54 km), categoria maschile, Alessandro Bianchin (Prisecco Cycling A.S.D.) e il bellunese Nicola Cassol (Team Sanvido) se la sono giocata sull’ultimo tornante prima dell’arrivo, una leggera salita dove Bianchin ha avuto la meglio precedendo l’avversario al traguardo di soli 3’’. Terzo posto per Silvio Roat (GSA Penne Sprint). Sul podio della categoria femminile salgono invece Anna Maria Ventura (G.S.Sportissimo), Cristiana Mazza (Team Orange Cycling A.S.D.) e Cristina Storari (UISP Ferrara).

CLASSIFICHE

Tags: , , , , , , , , ,