MENU

6 Marzo 2012

Agenda · Ambiente e Territorio · Freeride & Freestyle · freeski agenda · action · freeski · fuoripista · Gressoney-La-Trinité · monosci · Monte Rosa · Monterosaskiride · Rifugio Mantova · sci · sci fuoripista · snowboard · telemark · Trophée des Derby · Freestyle e Freeride · Ski · Ambiente e Territorio

"MONTEROSASKIRIDE" Gressoney La Trinitè (AO), 21-23 marzo 2012

A 5 anni dall’ultima edizione rinasce la gara di freeride più conosciuta dell’arco alpino italiano: la Monterosaskiride sul versante di Gressoney del Monte Rosa.

La discesa sarà in un’unica manche (eventuale recupero per maltempo il sabato), aperta a sciatori, snowboarder, telemarker e monosciatori. La novità sarà la partenza nei pressi del Rifugio Mantova, aperto per l’occasione anche per ospitare i concorrenti la sera prima della gara. Dal Rifugio Mantova (quota 3498 metri), il percorso prevede i passaggi nel Canale Grande o nel canale dell’Aquila e successivamente nel Canyon Leisch, per poi arrivare al traguardo di Staffal. Le condizioni di innevamento determineranno eventuali variazioni e/o passaggi obbligatori.

Il dislivello in discesa sarà di 1700 metri.

Unici requisiti richiesti, maggiore età, dotazione di ARVA e casco e un’adeguata preparazione fisica e tecnica, visto che si tratta di una discesa in alta montagna e su terreno libero.

Le classifiche previste: Assoluta individuale, per categoria maschile e femminile (sci, snowboard, monosci e telemark). Montepremi in palio con premi in materiali per i primi 3 tempi della classifica donne e uomini delle 4 categorie.

La Monterosaskiride è iscritta al Trophée des Derby, circuito francese di gare di discesa in fuoripista, di cui fa anche parte il più conosciuto Derby de la Meije, a La Grave.

Iscrizioni alla gara: Daniele Mania tel. 3477564040 email info@monterosaskiride.it

Info: www.monterosaskiride.it

Tags: , , , , , , , , , , , ,