MENU

18 Ottobre 2013

Ambiente e Territorio · Cult · in evidenza · ADMO Associazione Donatori Midollo Osseo · Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · arrampicata · Avventura · cinema di montagna · Cult · donazione organi · experience · Gorizia · Montifilm · rassegne di cinema e montagna · solidarietà · Ambiente e Territorio · Cultura

MONTIFILM 2013. Ritorna a Gorizia la rassegna di Cinema&Montagna

MontiFilm 2013: 22^ edizione della rassegna di Cinema&Montagna di Gorizia

 

Ritorna a Gorizia nei primi tre martedì di novembre (giorni  5, 12 e 19), l’annuale appuntamento con il “MontiFilm 2013”, rassegna organizzata dal CAI di Gorizia,  che propone film e cortometraggi il cui tema principale è la montagna nelle sue varie declinazioni.

L’edizione 2013 si aprirà con una serata dedicata ad un tema apparentemente molto lontano dal mondo dell’alpinismo, fatto di difficoltà verticali: la donazione degli organi.

I temi della 22^ edizione

L’intento degli organizzatori della Rassegna è sempre stato quello di realizzare una kermesse che offrisse una visione diversa, fuori dal comune stereotipo della montagna. Protagonista, negli anni, è stato l’uomo  con  i suoi sentimenti, le sue debolezze e difficoltà, anche con i suoi slanci ma mai slegato dalla società reale. Anche quest’anno, la rassegna non fa eccezione rilanciando la preziosa collaborazione con ADMO, l’Associazione Donatori di Midollo Osseo della zona territoriale di Gorizia con cui è stata organizzata la serata del 5 novembre (ore 21) che vedrà la proiezione del film “Conversazioni all’aria aperta”, girato sulle montagne trentine. Il documentario rappresenta una fonte di divulgazione e consapevolezza sul tema della donazione degli organi.

Istruzione e salvaguardia della sapienza popolare, uso del territorio, solidarietà con chi si trova in difficoltà, senza dimenticare il prossimo Centenario dell’inizio della Grande Guerra,  e ancora, alpinismo, avventura e arrampicata, saranno i temi di “MontiFilm 2013”

Il Programma 2013

Ecco nel dettaglio tutti gli appuntamenti di “MontiFilm 2013”.
Le proiezioni si terranno al Kulturni Dom, in via Italico Brass 20, a Gorizia, alle 17 e alle 21.

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,