MENU

8 Novembre 2013

Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · Cult · Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · Cult · Daniele Bernasconi · experience · Luigino Airoldi · Monza Montagna · Mostre · musica · Paola Nessi · Patagonia · proiezioni · Rossana Podestà · sport · Torri del Paine · tradizione · W di Walter · Walter Bonatti · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio · Cultura

MONZA MONTAGNA, 9^ edizione dal 9 novembre al 1° dicembre

Si apre la 9^ edizione di “Monza Montagna”

Torna per il nono anno consecutivo, “Monza Montagna”, con un fitto programma di mostre, proiezioni ed eventi all’insegna della cultura, della tradizione e dello sport di montagna che animeranno la città dal 9 novembre al 1° dicembre 2013.

La rassegna si apre sabato 9 novembre alle 15 con la “Montagna in Piazza”: vin brulè e castagne per tutti, musica, ed esposizione di sculture in legno.
Tra la lunga lista di appuntamenti, sabato 30 novembre  il concerto “La montagna canta”, con i cori Fior di Montagna e Amici della Montagna, insieme al coro alpino Capitano Grandi dell’Università Bicocca, presso la Chiesa delle Grazie Vecchie, in via Montecassino 18.

In programma anche molti incontri con l’estremo. Martedì 11 alle 21, al Teatro binario 7 di via Turati 8, “Avventure al confine del cielo” con  l’alpinista Daniele Bernasconi,  giovedì 14 alle 21, presso il Circolo Libertà in viale Libertà 33, chiacchierata con l’alpinista ed esploratore Luigino Airoldi, mentre giovedì 21 alle 21 serata con i protagonisti della spedizione del Cai di Monza alle Torri del Paine in Patagonia nel 1963.

È prevista una serata anche Rossana Podestà, che martedì 26 alle 21 ricorda il compagno Walter Bonatti al teatro Binario 7 con la proiezione del filmW di Walter, regia di Paola Nessi.

A tal proposito, vi proponiamo la video intervista realizzata dalla nostra redazione a Rossana Podestà e Paola Nessi:

 

Corso gratuito di sci di fondo per bambini

In coda a Monza Montagna, si terrà anche la 15esima edizione del Corso gratuito di sci di fondo per bambini: quattro domeniche fra dicembre (il 1° e il 15) e gennaio (il 12 e il 19) per imparare a muoversi sulla neve.

“Monza Montagna” è organizzata da: Associazione Amici della Montagna, Associazione Nazionale Alpini di Monza,
Associazione Sport e Arrampicata, CAI – sezione di Monza, CAI – sottosezione di S.Fruttuoso, Fior di Montagna – Società Alpina, Giovani Escursionisti Monzesi, Società Alpinisti Monzesi, Società U.O.E.I. Pell e Oss, Penna Azzurra – Società Alpina, in collaborazione con il Comune di Monza e con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza.

Info e Programma dettagliato sul www.caimonza.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,