MENU

17 Ottobre 2013

Ambiente e Territorio · Festival ed eventi enogastronomici · Lombardia · Mountain Taste · Prodotti tipici · Regioni · enogastronomia · experience · formaggi · Morbegno · Mostra del Bitto · prodotti tipici · Simone Rugiati · Valtellina · vini · Ambiente e Territorio · Italia · Lombardia · Eventi Enogastronomici · Prodotti Tipici

MOSTRA DEL BITTO, a Morbegno dal 18 al 20 ottobre

Mostra del Bitto, alla sua 106ma edizione

Torna a Morbegno (SO), dal 18 al 20 ottobre 2013,  la storica manifestazione enogastronomica per conoscere tutto sui formaggi della Valtellina. Alla “Mostra del Bitto”,  in esposizione prodotti tipici della filiera agroalimentare e artigianato artistico.

La manifestazione, alla sua 106° edizione, animerà il centro di Morbegno in un percorso che si snoderà da Piazza Sant’Antonio, dove i formaggi in concorso verranno esposti all’interno del suggestivo Chiostro omonimo.

Sarà possibile  assaggiare, degustare e imparare a conoscere i segreti di tutti i prodotti tipici della Valtellina: formaggi, mele, bresaola, miele, pizzoccheri e vini prestigiosi.

La Mostra del Bitto incontrerà anche il Nebbiolo, nello speciale itinerario di “Morbegno in Cantina”, un’accoppiata vincente.

Domenica 20 ottobre, sarà ospite dell’evento, lo chef televisivo Simone Rugiati , per assaggiare le forme vincitrici e per il cooking talent show.

Il Programma

Orari:
venerdì 17.00/23.00
sabato 9.00/23.00
domenica 9.00/19.00

Tags: , , , , , , , ,