MENU

10 Febbraio 2016

in evidenza · Mountain Bike · action · Campionati del Mondo di MTB · Coppa Italia di MTB · Mondiali MTB UCI · mountainbike · Transalp · Trentino Alto Adige · Val di Sole · Val di Sole Marathon · Winter Downhill

MOUNTAIN BIKE. Campionati del Mondo UCI. Val di Sole (TN), 29 agosto-11 settembre 2016

Mondiali MTB, Val di Sole. Foto: Mauro Mariotti

Mondiali MTB, Val di Sole. Foto: Mauro Mariotti

MOUNTAIN BIKE 2016: MONDIALI MTB UCI ELITE E MASTER, TRANSALP, MARATHON E COPPA ITALIA IN VAL DI SOLE

Dal 29 agosto all’11 settembre  andranno in scena in Val di Sole i Campionati del Mondo Uci Elite. Parallelamente si disputeranno i Campionati del Mondo Uci Master, per la prima volta organizzati in Italia e aperti a tutti gli appassionati delle ruote grasse.

Il Mondiale Elite 2016 prevede l’assegnazione dei titoli Downhill, Trials e 4Cross mentre il confronto iridato Master riguarda Downhill e Cross Country. Le gare di Downhill e 4Cross saranno ospitate sui tradizionali tracciati a Daolasa mentre quelle di Trials e Cross Country si disputeranno a Vermiglio assieme alle Finali giovanili della Coppa Italia il 4 settembre.

ALTRI APPUNTAMENTI CON LA MTB

A Malè ci saranno anche  la partenza e l’arrivo della Val di Sole Marathon, in programma il 29 agosto, di fatto prova generale del Tricolore della specialità 2017.

A luglio, il 21 e 22 luglio, ad animare ulteriormente la Valle sarà la tappa della TransAlp. La più importante manifestazione Mtb anche quest’anno vedrà 1.200 biker di oltre 40 nazioni impegnati a pedalare per 600 chilometri, con oltre 19.000 metri di dislivello, lungo un tracciato che unirà idealmente le Alpi Bavaresi a quelle del Trentino, con finale sul lago di Garda.

Il calendario di appuntamenti con la mountain bike si aprirà già il 27 febbraio con  la Winter Downhill, l’evento al Passo del Tonale riservato a chi ama i brividi della velocità sulla neve.

 

Tags: , , , , , , , , ,