MENU

24 Giugno 2013

Cult · Editori · Guide · Mountain Bike · Mountain Book · Cult · experience · guide · manovre · manuali · materiali · Mountain Bike · mountainbike · tecniche · Versante Sud · Altri · Mountain Bike · Cultura · Versante Sud · Guide e Manuali

MOUNTAIN BIKE Tecniche, manovre, materiali per la pratica della mtb

Come è fatta? Perché si usa un telaio piuttosto che un altro? Che differenze ci sono fra i vari tipi di sospensione per le biammortizzate?

Queste sono alcune delle domande fondamentali riguardo il mezzo che supporta la passione per la mtb. Domande semplici e al tempo stesso banali, che non tutti si fanno… e questo è un male!

Infatti, all’atto dell’acquisto di una nuova bici, della sua sostituzione, dell’upgrade di alcuni elementi fondamentali come freni o gomme per esempio, l’essere informati è fondamentale. Così siamo orientati circa la nostra futura scelta, conosciamo bene gli elementi principali da tenere ben presenti, e abbiamo meno probabilità di incorrere in un errore, che potrebbe rovinarci il divertimento in sella.

“Mountain Bike”, redatto da Cristiano Guarco (edizione Versante Sud),  è un manuale pensato per tutti i biker di lungo corso, ma non solo, anche per chi si sta avvicinando a questo variegato ed entusiasmante mondo.

 

MOUNTAIN BIKE
Tecniche, manovre, materiali per la pratica della mtb
Autore: Cristiano Guarco
Editore: Versante Sud, Milano – 2013
Pagine: 224
Prezzo di copertina: 29,00 €

Tags: , , , , , , , , ,