MENU

30 Aprile 2007

Cult · Interviste · Cultura

MOUNTAIN BLOG SPECIALE TRENTOFILMFESTIVAL Audio-intervista al Presidente generale Annibale Salsa

TrentoFilmFestivalFino al 5 maggio prossimo Trento è la capitale del cinema e della cultura di montagna grazie al TrentoFilmFestival – Montagna Esplorazione Avventura, giunto quest’anno alla 55^ edizione, con l’annessa Montagnalibri, Rassegna dell’editoria di montagna (21^ edizione).
Il Club Alpino Italiano insieme al Comune di Trento è socio fondatore di questo storico Festival – a cui quest’anno è dedicato il bollino associativo – e che fino ad oggi ha visto passare i più grandi nomi dell’alpinismo italiano e internazionale, oltre a grandi interpreti della montagna in tutte le forme artistiche: dal cinema alla letteratura, alla musica e alle arti figurative. Per il terzo anno consecutivo direttore artistico del Festival è il regista Maurizio Nichetti, che ha saputo integrare la manifestazione sempre più con le diverse risorse che la città offre, coinvolgendo diverse istituzioni e realtà culturali, e facendo dell’evento una proposta capace di avvicinare al mondo della montagna anche chi non ne fà già parte. Oggi il TrentoFilmFestival è una kermesse di appuntamenti di alto livello culturale che a partire dalle proiezioni e dalle serate a tema alpinistico coinvolge tutta la città con mostre, incontri letterari, tavole rotonde, incontri con personaggi.

E a proposito di incontri, proprio in occasione dell’inaugurazione di Montagnalibri abbiamo incontrato e intervistato Annibale Salsa, scambiando con lui alcune impressioni sul Festival, sui nuovi mezzi di comunicazione e… sul significato dell’avventura ai nostri giorni.

Ascolta l’intervista ad Annibale Salsa (3.2Mb,3’58") >   [audio:http://www.mountainblog.it/audio/Salsa240407.mp3] 

Il diario del TrentoFilmFestival su Trento Blog (network Blogosphera) >