MENU

22 Luglio 2008

Eventi · La Sportiva · Mountain Partner

Mountain Partner: La Sportiva 80 anni in 50 secondi: online il nuovo video aziendale!

Logo La SportivaIniziò tutto 80 anni fa in un paesino ai piedi delle Dolomiti…a raccontarla oggi sembra davvero di fare il verso ad una favola. Eppure è davvero cominciato tutto così, quando la produzione delle scarpe da montagna avveniva in un piccolo laboratorio, per mano di un artigiano di nome Narciso Delladio.

Sono passate le generazioni e la fabbrica, la sede ufficiale dell’azienda La Sportiva, è rimasta nei luoghi che l’hanno vista sorgere: la Valle di Fiemme. Di anno in anno si è “solo” spostato il limite da raggiungere, così come si sposta costantemente e sempre più in alto, quello degli utilizzatori dei prodotti La Sportiva, sempre alla ricerca del meglio in fatto di calzature di montagna.

Il 2008 è stato un anno speciale perché ha rappresentato il raggiungimento di un traguardo, quello degli 80 anni appunto, che ha per La Sportival’azienda e per la proprietà un valore simbolico quanto affettivo. E se da una parte è stato e sarà, visto che non è ancora terminato, un anno celebrativo dei successi e delle innovazioni raggiunte in questi anni, dall’altra è stato anche un anno in cui gettare le basi per ambiziosi ed imminenti progetti che traineranno l’azienda nel prossimo futuro. D’altra parte anticipare le tendenze, proporre soluzioni in grado di risultare sempre innovative, cercare di essere sempre in anticipo sui tempi, sono sfide che La Sportiva raccoglie giornalmente e che ne definiscono l’essenza stessa.

La SportivaL’occasione dell’anniversario era troppo ghiotta per non celebrarla con qualcosa di “speciale” ed è così che in azienda si è lavorato alla realizzazione di un filmato aziendale, recentemente presentato in via ufficiale al pubblico dell’OutDoor Show di Friedrichshafen in Germania.

Il video ha richiesto circa un anno di lavorazione tra riprese aeree della vallata, istantanee degli atleti in azione, montaggio dei set per la ricostruzione storica e riprese interne dello stabilimento produttivo di Ziano. Dispiace quasi aver dovuto far stare tutto in pochi minuti di video (10), come si confà ai video istituzionali. Però in quei 10 minuti ad alta definizione abbiamo voluto metterci tutto il mondo La Sportiva, mostrando i processi produttivi che permettono di arrivare al prodotto finito, e soprattutto i volti, gli sguardi, di chi sta dietro ad ogni fase.

Qui vi mostriamo solo un piccolo estratto di tutto il lavoro, un minuto circa di immagini ad alto contenuto La Sportiva sperando di riuscire a trasmettervi quello che è insito in ogni nostro prodotto: innovazione e passione.

Guarda il video: