MENU

27 Aprile 2008

Mountain Partner · Val di Fiemme

Mountain Partner: Val di Fiemme I SUONI DELLE DOLOMITI Evasioni di musica e suoni

Il concerto di Allevi ai Suoni delle Dolomiti - Fonte: ApT Val di FiemmeUna fuga dalla città per un concerto in quota, con musicisti fra i più “quotati”.
E magari c’è l’occasione di fare un trekking musicale con loro o di assistere a una spettacolare alba sulle Dolomiti. Chi ha provato quest’esperienza, oggi, è un ospite fisso dell’evento “I Suoni delle Dolomiti” che fanno tappa anche in Val di Fiemme.

Lo spirito della manifestazione è quello di unire la passione per la montagna e quella per la musica in una serie di concerti ambientati in mezzo alla natura e a scenari mozzafiato. Il luogo del concerto si raggiunge a piedi nel pieno rispetto dell’ambiente circostante. La Val di Fiemme, ogni estate, consegna un albero del “Bosco che suona” ad alcuni di questi musicisti, ringraziandoli per aver onorato l’abete di risonanza di Fiemme con cui sono realizzate le tavole armoniche dei loro strumenti.
Giovanni Allevi - Fonte: ApT Val di FiemmeIl Bosco che suona è un’iniziativa ideata dall’Azienda per il Turismo della Val di Fiemme e dalla Magnifica Comunità di Fiemme con lo scopo di valorizzare il grande patrimonio forestale e, in particolare, l’abete rosso. Tre abeti del Bosco che suona sono stati già intitolati a Uto Ughi, Mario Brunello e Giovanni Allevi. Quest’ultimo ha voluto dedicare alla Valle la composizione dal titolo «300 anelli».

INFO: tel. 0462 241111 – 0462 501237, http://www.visitfiemme.it/

Il programma dei Suoni delle Dolomiti in Val di Fiemme

Due video su Youtube di “300 anelli” – Giovanni Allevi – Suoni delle Dolomiti 2007:

[mountainblog]psBNhK5hLHE[/mountainblog]

[mountainblog]I1cNLoWk3bc[/mountainblog]