MENU

28 Agosto 2013

Ambiente e Territorio · Cult · concerti · Cristina Donà · Cristina Donà in concerto · Cult · experience · Friuli Venezia Giulia · musica · Sterpo di Bertiolo · Torno a casa a piedi · Ambiente e Territorio · Cultura

MUSICA IN VILLA 2013: CRISTINA DONA' IN CONCERTO Sterpo di Bertiolo (UD), 29 agosto 2013

Sterpo di Bertiolo (UD), ospita giovedì 29 agosto 2013, il concerto della cantautrice Cristina Donà.

L’evento, che rientra nell’ambito della rassegna “Musica in Villa 2013“, si svolgerà alle ore 21 presso Villa Colloredo Venier (in caso di maltempo: Auditorium Comunale di Bertiolo).

Con Cristina Donà (chitarra e voce), Saverio Lanza (chitarra e tastiere).

All’inizio ci furono gli studi accademici e una passione ardente per la musica, il cinema, l’arte: oggi la voce e le canzoni di Cristina Donà sono sinonimo di un lungo, paziente, unico e felice percorso artistico di cantautrice.

Notata nei primi anni novanta da Manuel Agnelli degli Afterhours, debutta con l’album Tregua nel 1997, che vince la Targa Tenco. Si susseguono poi splendide le prove d’autrice di Nido (1999) con Robert Wyatt; Dove Sei Tu (2003) prodotto da Davey Ray Moor; Cristina Donà (2004) pubblicato in inglese in tutto il mondo; La quinta Stagione (2007) prodotto da Peter Walsh; Piccola faccia (2008) raccolta dei brani più amati del suo repertorio.

Il 2009 e 2010 sono gli anni della maternità e dell’avvio della collaborazione con Saverio Lanza, con cui condivide, per la prima volta, la composizione della parte musicale dei brani che daranno poi origine all’album Torno a casa a piedi (2011).

Ingresso libero

Tags: , , , , , , , ,