MENU

26 Febbraio 2014

Alpinismo e Spedizioni · in evidenza · Mountain Blogger · action · Alpinismo e Spedizioni · Daniele Nardi · mountain blogger · Nanga Parbat · spedizioni invernali · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

NANGA PARBAT. Giorni di attesa per Daniele Nardi

NANGA PARBAT WINTER 2014. GIORNI DI ATTESA PER NARDI, AL CAMPO BASE

“Mi trovo al campo base nella speranza di una finestra di bel tempo – ha scritto, ieri 25 febbraio, il nostro “Action Blogger” Daniele Nardi, impegnato sul Nanga Parbat – E’ vero che forse le tendenze e le previsioni danno una buona finestra di un paio di giorni prossimamente ma è anche vero che in questo momento è tutto molto variabile.

Continua Nardi:  “Nell’aria si sente un cambiamento deciso che sembra portare la primavera. Lo si sente in tante cose ma è anche vero che da poco ha ricominciato a nevicare. Una neve che qui a nord quando cade si accumula con una velocità incredibile, bastano poche ore per ritrovarsi una traccia sommersa da mezzo metro di neve e poi bisogna attendere un paio di giorni di bello per far scaricare la montagna. Se nevicherà tanto in questi due giorni….uhmmmm sarà dura.”

“… ieri che volevo salire sul ghiacciaio, una valanga ha spazzato via dai 6500m in giù tutto cio che ha incontrato. Se dovesse nevicare per due giorni sarei impossibilitato a muovermi e di fatto perderei la finestra…”

VAI AL BLOG DI DANIELE NARDI PER L’APPROFONDIMENTO

Tags: , , , , ,