MENU

13 Febbraio 2014

Alpinismo e Spedizioni · in evidenza · action · Alpinismo e Spedizioni · David Goettler · Emilio Previtali · Simone Moro · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

NANGA PARBAT. Moro e Goettler al Campo 2. Possibile tentativo alla vetta sabato

NANGA PARBAT. SIMONE MORO E DAVID GOETTLER AL CAMPO 2. SABATO PREVISTO TENTATIVO ALLA VETTA

Simone Moro e il compagno di cordata David Gottler sono partiti ieri 12 febbraio dal campo base per il secondo tentativo in pochi giorni di raggiungere – in prima assoluta invernale – la vetta del Nanga Parbat, 8.125 metri, in Pakistan. Ieri sera sono giunti al Campo 1.

Simone e David sono partiti questa mattina presto dal C1 e sono saliti a C2 (6100 metri) – spiega Emilio Previtali dal Campo Base – Sabato 15 febbraio é il giorno previsto per il tentativo alla cima. Ora Simone e David si preparano e tentano di proseguire verso C3 lungo la cresta.”

Prosegue Previtali: “Simone ha detto che il vento é teso e fa molto freddo ma pensa sia possibile proseguire. Nel frattempo Tomasz, dopo avere tentato comunque di salire questa mattina al C2, é ora in discesa con Pawel verso il CB. Jacek che era partito questa mattina da CB per raggiungerli é arrivato a ABC e sta ora tornando indietro insieme a Tomasz e Pawel.

Fonte e Approfondimenti

Tags: , , , ,