MENU

12 Ottobre 2011

Alpinismo e Spedizioni · Alpinismo e spedizioni · Mountain Tube · Nansen Amundsen 2011 · Norvegia · benefattori dell'umanità · Cult · esplorazioni · experience · Fridtjof Nansen · mostre fotografiche · Polo Sud · premi Nobel · Roald Amundsen · scienziati · Spedizioni · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

NANSEN E AMUNDSEN 2011-2012 Conferenza Stampa – Milano, 14 ottobre 2011

Venerdì 14 ottobre, alle ore 11, in occasione delle celebrazioni 2011-2012 per i 150 anni dalla nascita di Fridtjof Nansen e i 100 anni dal raggiungimento del Polo Sud da parte di Roald Amundsen, Conferenza Stampa di presentazione del programma presso l’Aula Magna del Museo Storia Naturale di Milano, corso Venezia 55 (Giardini Pubblici).

Con l’occasione, verrà inaugurata la mostra storico-fotografica “Fridtjof Nansen esploratore, scienziato e benefattore dell’umanità” visitabile fino al 27 novembre 2011 al Museo di Storia Naturale di Milano.


Per celebrare i due eroi norvegesi, l’Ambasciata di Norvegia in Italia ha programmato una serie di eventi da ottobre 2011 a giugno 2012 che toccheranno le città di Milano, Genova, Torino, Trieste e Roma.

Collaborano a questo progetto musei, istituzioni italiane e norvegesi, aziende ed associazioni, tra cui Mountainblog, in qualità di media partner.

L’Ambasciata ha, inoltre, promosso la pubblicazione in italiano del libro a cura di Davide Sapienza “Nel cuore della Groenlandia” (Galaad editore), che racconta la traversata della Groenlandia sugli sci da parte di Fridtjof Nansen.

Per maggiori informazioni: carla.barda@gmail.com – www.visitnorway.it

Tags: , , , , , , , , , ,