MENU

26 Giugno 2012

Ambiente e Territorio · territorio agenda · concorsi a premi · concorsi fotografici · Erwin Brunner · experience · Gerlinde Kaltenbrunner · IMS · National Geographic · National Geographic Photo Contest 2012 · premi fotografici · Ralf Dujmovits · Ambiente e Territorio

NATIONAL GEOGRAPHIC PHOTO CONTEST 2012 Dal 1° luglio, via al concorso fotografico

Dal 1° luglio al 31 agosto, fotografi professionisti e amatori potranno partecipare al concorso dedicato alla fotografia in alta quota “National Geographic Photo Contest 2012”, organizzato da IMS e dalla rivista National Geographic (Germania).

Quest’anno le immagini dovranno ritrarre come la natura, gli esseri umani, gli animali e la cultura plasmino e modifichino il mondo delle montagne. Le foto dovranno essere caricate sul sito di IMS.

Dal 1° settembre 2012, anche il pubblico potrà dare il proprio contributo per selezionare il vincitore. Tutti coloro che parteciperanno alla votazione avranno la possibilità di vincere il “KIKU Photo-Award” del valore complessivo di 6.000 Euro e molti altri premi.

Il 20 ottobre 2012 una giuria specializzata, presieduta dal caporedattore della rivista National Geographic,  Erwin Brunner,  premierà i vincitori del “National Geographic Photo Contest 2012″,  alla presenza di personalità di spicco riunite per l’occasione. Alla premiazione, seguirà la cerimonia di apertura di  IMS e un dibattito tra Erwin Brunner e una coppia di alpinisti d’eccezione: Gerlinde Kaltenbrunner e Ralf Dujmovits.

“È per noi una sfida e un onore poter collaborare con il National Geographic Germania”, afferma con soddisfazione il presidente dell’IMS, Markus Gaiser. “In fin dei conti, la rivista è, più di ogni altra, il simbolo in tutto il mondo della competenza fotografica e dei reportage avventurosi di elevata qualità e valorizza considerevolmente il nostro concorso, unico nel suo genere in ambito di fotografia di montagna.

Info: www.ims.bz –  www.nationalgeographic.de

Tags: , , , , , , , , ,