MENU

13 Gennaio 2014

Karpos Skialp · Skitouring & Ski Alp · action · Coppa del Mondo di scialpinismo · Karpos · nazionale di scialpinismo · scialpinismo · Verbier · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Karpos Ski Alp

NAZIONALE SCIALPINISMO. I convocati per la Coppa del Mondo

Nazionale di Scialpinismo. I convocati

 

Assegnati in Valle Aurina i titoli italiani per per categorie Senior ed Espoir. I risultati confermano lo stato di forma degli atleti e il DT Angeloni rende ufficiale la lista dei convocati in vista della Coppa del Mondo di Verbier.

«E’ stata una gara bellissima – ha commentato Oscar Angeloni sotto il traguardo di Rio Bianco in Valle Aurina – un tracciato molto tecnico, impegnativo, ma che si presentava nel migliore dei modi in una giornata soleggiata con temperature miti. Ancora una volta i valori in campo confermano la reale condizione fisica dei ragazzi. Antonioli e Boscacci sono sempre più forti, Holzknecht ha dimostrato di essere sempre competitivo conquistando un ottimo terzo posto, dietro c’è sempre bagarre con Eydallin e il capitano Manni Reichegger che non molla un colpo. In campo femminile c’è stata la vittoria della Martinelli, davanti alla Nicolini e a una ritrovata Martina Valmassoi. La Martinelli ha dichiarato più volte di non voler più prendersi l’impegno agonistico della Nazionale, invece Martina Valmassoi si è ripresa combattendo il suo posto in squadra. L’altra new entry per quanto riguarda il gruppo senior, categoria Espoir, è Martina De Silvestro, una ragazza che dopo questi giorni di convalescenza correrà per la prima volta in azzurro a Verbier».

«Purtroppo – ha concluso Angeloni – ci sarebbero molti ragazzi che meriterebbero il posto in squadra, ma i numeri e soprattutto il budget non lasciano altre possibilità».

Le altre due nuove convocazioni arrivano dalla categoria Junior «In Valle Aurina – ha detto Nicola Invernizzi, responsabile del settore giovanile – abbiamo avuto la conferma di poter contare su Luca Faifer che dopo due anni rientrerà in squadra e su Erica Rodigari che a Verbier difenderà i colori nazionali».

«Per quanto riguarda la categoria Cadetti – ha concluso Invernizzi – decideremo più avanti chi convocare. I Cadetti gareggeranno solamente ai Campionati Europei in programma in Andorra a metà Febbraio».

I Convocati

SENIOR/M
Manfred Reichegger
Matteo Eydallin
Damiano Lenzi
Lorenzo Holzknecht
Pietro Lanfranchi
Michele Boscacci
Robert Antonioli
Davide Galizzi

SENIOR/F
Elena Nicolini
Martina Valmassoi

ESPOIR/M
Nadir Maguet

ESPOIR/F
Alessandra Cazzanelli
Martina De Silvestro

JUNIOR/F
Alba De Silvestro
Giulia Compagnoni
Erica Rodigari

JUNIOR/M
Federico Nicolini
Luca Faifer
Gianluca Vanzetta
Pietro Canclini

D.T. SQUADRE: Angeloni Oscar
RESP. TECNICO SETT. GIOVANILE: Nicola Invernizzi, Alessandro Platter
FISIOTERAPISTA: Daniela Tratter
MEDICO: Andrea Sartori

 

Tags: , , , , ,