MENU

26 Aprile 2013

Cult · Trento Film Festival 61 - News · experience · New Tendencies Project · outdoor · Pillow Lab · tendenze · Trento Film Festival · Cultura · Festival ed Eventi Cinematografici

"NEW TENDENCIES" Un simbolo sul programma del TFF: tendenze nuove e di qualità

Il progetto “New Tendencies” vuole dar voce ad uno degli aspetti fondamentali del rapporto tra uomo e montagna: il continuo intreccio tra presente, passato e futuro. Innumerevoli sono le nuove forme di approccio alla montagna ed alla natura ed ognuna di esse rappresenta il ripercorrere di una storia proiettata inesorabilmente verso il futuro ma che mai scorda di volgere il proprio sguardo alle forme del passato.

Per questo il progetto  si propone di mettere in luce le nuove tendenze riguardanti il mondo outdoor, ma senza tralasciare la Storia percorsa per arrivare fino ad esse.

“New Tendencies” è un percorso rivolto al pubblico giovane e dinamico che sa sperimentare e mettersi in discussione, al di là della propria età anagrafica, al di là di qualunque preconcetto. L’obiettivo è quindi quello di evidenziare ciò che è nuovo e di valore, ciò che cerca strade alternative e diverse possibili chiavi di lettura.

Nell’edizione 2013 del Trento Film Festival prenderà vita la “puntata zero” di questo progetto, destinato ad arricchirsi di contenuti nei prossimi anni.

Sul programma del Trento Film Festival è stato, infatti, applicato il simbolo   alle pellicole, ai libri ed alle attività che incarnano maggiormente questo spirito in modo da creare una strada alternativa per raccontare la passione per questo Mondo.

Il progetto “New Tendencies” è stato realizzato in collaborazione con Pillow Lab, un laboratorio specializzato nella creazione di contenuti creativi legati al mondo outdoor.

Leggi di più sul sito ufficiale del Trento Film Festival: www.trentofestival.it

Tags: , , , , ,