MENU

19 Dicembre 2014

Action · Boulder · Boulder · Climbing · Climbing · Mountain Tube · action · Albarracin · arrampicata · bouldering · Climbing · First time in Albarracin · Fist time in Albarracin · gesso · Niccolò Ceria · Nicky Ceria · Video · Boulder · Climbing · Vertical

NICKY CERIA. First time in Albarracin. Video

First time in Albarracin (Spain) – October 2014 from niky_ceria on Vimeo.

Nel video, la settimana di bouldering ad Albarracin (Spagna) di Nicky Ceria (ottobre 2014).
L’area si adatta perfettamente al suo stile di arrampicata e la qualità della roccia è incredibile.

Alla fine di ottobre, il climber italiano Niccolò Ceria ha trascorso una settimana di bouldering ad Albarracin, in Spagna.
“La roccia è semplicemente superba e ogni masso è di qualità medio-alto”, scrive sul suo blog Ceria. “La cosa meravigliosa di questo posto a mio parere è il mix delle sue caratteristiche: un perfetto mix tra i migliori posti di arenaria dove sono stato”

Certo è che Ceria ha avuto una settimana di bouldering piuttosto interessante. La sua ticklist ha incluso due V11 flash, e tre di V13, che potrete vedere nel video qui allegato

Il viaggio di Ceria si è concluso poco prima dell’attivazione delle nuove regole proposte dal Dipartimento spagnolo dell’Agricoltura e dell’Ambiente, nell’area. Nell’ambito del nuovo piano, sono state inserite norme specifiche per il bouldering, tra cui il divieto dell’uso del gesso.

Molti commentatori del video hanno segnalato l’uso di segni di graduazione in gesso apposti da Ceria. Ceria ha così replicato: “Ogni volta che concludo una singola sessione pulisco tutto. Lavo tutto gli appigli, rimuovo tutti i segni e controllo sempre se piccoli pezzi di carta o qualsiasi altra cosa sia stata dimenticata nel posto”.

Nicky Ceria su Zombie Nation (V11), Albarracin - Spagna. Fonte: Giulia Paoletti

Nicky Ceria su Zombie Nation (V11), Albarracin – Spagna. Fonte: Giulia Paoletti

Fonte: www.rockandice.com

VAI ALL’ULTIMA INTERVISTA DI MOUNTAINBLOG A NICKY CERIA

Tags: , , , , , , , , , ,