MENU

5 Settembre 2013

Ambiente e Territorio · Freeride & Freestyle · Mountain Bike · action · freeride · Hip World Record · Livigno · Mottolino · mountainbike · Nicolas Pescetto · Nine Knights estivo 2013 · Nine Knights MTB · Video · Altri · Freestyle e Freeride · Mountain Bike · Ski · Ambiente e Territorio

"NINE KNIGHTS" MTB 2013 Livigno (SO), 2-7 settembre 2013

Dal 2 al 7 settembre a Livigno (SO), si terrà l’edizione estiva del classico appuntamento invernale con il castello dei nove cavalieri

Non più con gli sci, ma con la mountain bike. È così che i più spericolati biker al mondo daranno l’assalto al castello, che tornerà a svettare sulle pendici della Fun Mountain di Mottolino. Dopo il successo della seconda edizione invernale, che ha visto sfidarsi sullo scenografico castello di neve il Gotha dello sci acrobatico, a Livigno è la volta delle biciclette da montagna.

Realizzato in terra e legno, il castello di Mottolino sarà l’entusiasmante teatro della sfida più cool della stagione estiva. «Protagonista sarà la bicicletta – spiega Marco Rocca, amministratore delegato di Mottolino – che si sta rivelando la vera carta vincente per il rilancio della montagna estiva. I numeri che abbiamo registrato in questa difficile estate al nostro bikepark ci fanno bene sperare per il futuro. L’evento di Nine Knights, il primo estivo in Italia, sarà costituito da una serie di appuntamenti di forte richiamo, per assistere ai quali abbiamo predisposto apposite tariffe speciali. Ci interessa il risultato sportivo, ma ci interessa non meno la sensibilizzazione del pubblico giovane sul mondo del bikepark».

E a proposito di record, nel corso del Nine Knights estivo 2013 si disputerà la prova dello Hip World Record, nel corso della quale i biker, che provengono in gran parte dalle file degli atleti degli X-Games, cercheranno di superare il record mondiale di salto in altezza con la bici. Ma Nine Knights non sarà solo questo. Sarà anche un sensazionale shooting notturno, che si celebrerà giovedì sera, in un connubio di sport, foto e film, che gli amanti della bicicletta acrobatica da montagna non vorranno perdere. Perché ciò che da giorni si vocifera nei social network è che l’evento offrirà il livello più alto della mtb sul set più grandioso. Lo confermerà il gran finale di sabato, quando dalle 11 si disputerà il contest che stabilirà i vincitori del Nine Knights.

Fra le utilme generazioni la mtb ha dato vita ormai a una cultura e a uno stile di vita, che per molti versi si apparenta a quello rivendicato in inverno dal popolo degli snowpark. Nei giorni di Nine Knights a Livigno i professionisti più affermati verranno sfidati dai rookies, i ragazzini volanti, che dalla loro hanno solo la temerarietà dei teenagers. Fra i partecipanti e fra il pubblico c’è molta attesa per Nicolas Pescetto, il più noto fra i riders italiani.

Ma fino a dove potrà spingersi la sfida? Quali limiti imporrà la gravità stessa? Sono domande alle quali solo l’evento di Nine Knights, che costituirà un’occasione per fare il punto su questa disciplina, potrà contribuire a fornire una risposta.

Info: www.livigno.eu/it/eventi/nine-knights-summer-edition

Tags: , , , , , , , , ,