MENU

18 Ottobre 2011

Agenda · alpinismo agenda · Fiere Outdoor · ski agenda · action · Eventi · fiere · freestyle · Modena Fiere · Nissan · Nissan Skipass · Nissan Skipass Stomp it · outdoor · Salone del Turismo e degli Sport Invernali · snowboard · snowboard contest · sport invernali · Stomp it · Ticket to Ride · TTR · Alpinismo e Spedizioni · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Vertical

NISSAN SKIPASS STOMP IT 4 stelle TTR per il City Contest di Modena. Lo snowboard è mondiale

Stomp it è  il nome con cui è universalmente noto il contest internazionale di snowboard di Modena, accreditato al circuito mondiale Ticket to Ride (TTR) con ben quattro delle sei stelle che qualificano livello tecnico e spettacolarità delle competizioni.

Ma “Stomp it” è anche di più perchè per chi fa snowboard è un’espressione tecnica che evoca l’adrenalina e l’emozione del salto.

Nato nel 2009, Nissan Skipass Stomp it è diventato rapidamente lo snowboard city contest più importante in Italia: lunedì 31 ottobre a Modena Fiere, nell’ambito del Salone del Turismo e degli Sport Invernali, si svolge la terza edizione. Ed è stata proprio l’Organizzazione di Nissan Skipass a volere fortemente un evento di livello internazionale.

Alla realizzazione di Stomp it ha contribuito la sinergia con Burton Snowboards, title sponsor della prima edizione, e uno staff di professionisti del settore particolarmente agguerrito e deciso a superare le difficoltà tecniche insite nella costruzione di una struttura artificiale alta 30 metri e completamente innevata.

Nel 2010 title sponsor di Stomp it diventa Nissan. Il brand dell’auto sposa la dinamicità dell’evento che fin dall’inizio ha mostrato carattere e spettacolarità, e nel 2011 replica l’impegno abbinando di nuovo il proprio nome alla gara.

Altissimo livello tecnico, struttura e innevamento di prim’ordine hanno permesso a Stomp it di essere accreditato fin dal suo esordio al circuito TTR. Unico evento 4 stelle del circuito a svolgersi in un contesto urbano in Italia, oggi Stomp it è un traguardo agognato per rider esordienti e un appuntamento imperdibile per atleti professionisti di razza.

Il contest seguito dalle telecamere di Sky Sport è il momento clou della quattro giorni di eventi freestyle che fanno da contorno al Salone del Turismo e degli Sport Invernali: un momento di forte promozione per la disciplina e per la montagna invernale.

Info: www.skipass.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,