MENU

20 Aprile 2012

Agenda · Aree protette · Mountain Park · Natura · Riserve · Walking · Ambiente e Territorio · Ente di Gestione delle Riserve Pedemontane e delle Terre d'Acqua · Ente Parco Lame del Sesia e Riserve · experience · Nordic walking al Parco · parchi · Walking · Hiking e Trekking · Walking · Riserve

NORDIC WALKING AL PARCO Caselbeltrame (NO), 29 aprile 2012

La scoperta del territorio si affianca allo sport e benessere nell’ iniziativa “Nordic walking al Parco” proposta per il 29 aprile dall’Ente di gestione delle Riserve Pedemontane e delle Terre d’Acqua, in collaborazione con il CRA, nell’ambito del ricco programma “Frammenti di primavera” .

Infatti, la camminata di circa 8 km, che partendo dal Museo del Civel condurrà alla Riserva Naturale della Palude di Casalbeltrame, sarà occasione per apprezzare il suggestivo paesaggio risicolo primaverile ed esplorare l’area protetta, habitat ideale per numerose specie di uccelli acquatici, permettendo interessanti osservazioni ornitologiche, ma non solo.

Per l’occasione, per chi non ne fosse già fornito, sarà possibile affittare i bastoncini originali per il nordic walking e, durante il percorso, istruttori abilitati di questa disciplina insegneranno ai partecipanti le tecniche base per una pratica corretta. L’appuntamento è alle ore 15.30 davanti al Museo del Civel, in via Cavour 4, a Casalbeltrame.

La partecipazione alla passeggiata è gratuita, salvo il costo dell’affitto per la bacchette, ma è obbligatoria la prenotazione, entro il giovedì 26 aprile, al 3397488620 o via mail a centroatlantide@yahoo.it. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata alla domenica successiva.

Info: www.lamedelsesia.vc.it/home.asp

Tags: , , , , , ,