MENU

16 Ottobre 2015

Aree protette · Lowa for walking · Mountain Park · Nordic walking · Walking · Ambiente e Territorio · Baraggia · Ente Parco Lame del Sesia e Riserve · experience · Frammenti d'autunno · parchi · Walking · Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare

NORDIC WALKING IN BARAGGIA, domenica 25 ottobre

Fonte immagine: www.riservepedemontanedacqua.it

Fonte immagine: www.riservepedemontanedacqua.it

PARCO LAME DEL SESIA: SCOPRI LA BARAGGIA CON IL NORDIC WALKING

Domenica 25 ottobre, le iniziative di Frammenti d’autunno, organizzate dal Centro Ricerche Atlantide di Vercelli in collaborazione con l’Ente di Gestione delle Riserve Pedemontane e delle Terre d’Acqua, propongono una giornata di turismo slow tra vigne, boschi e strade campestri per godersi l’inconsueto paesaggio della Baraggia, nel Parco Lame del Sesia,  in tutto lo splendore offerto dai colori del foliage autunnale.

A contorno, la degustazione degli ottimi vini locali e di altri prodotti del territorio.

La camminata sarà preceduta da una lezione introduttiva al Nordic Walking, facoltativa. Ci si addentrerà quindi nel cuore dalla Baraggia, lungo un percorso di circa 8 km, per scoprirne gli scorci più suggestivi.
Al termine chi lo vorrà potrà intrattenersi presso l’Azienda Vitivinicola “F.lli Ioppa” per la degustazione di differenti tipi di vino, accompagnati da stuzzichini preparati con prodotti locali e la visita guidata alle cantine.

Il ritrovo è previsto presso l’Azienda vitivinicola F.lli Ioppa, via delle Pallotte 10, Fraz. Mauletta – Romagnano Sesia (NO) alle ore 13,45 per chi desidera partecipare alla lezione introduttiva al Nordic Walking, e alle 14,30 per chi preferisce unirsi solo per la camminata.

L’utilizzo dei bastoncini da nordic per l’escursione non è obbligatorio, ma chi vuole potrà affittarli in loco.

Vista la stagione e la natura del terreno, che in alcuni tratti potrebbe essere piuttosto fangoso, si consiglia di utilizzare scarpe adatte. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata.

Per partecipare alla camminata è necessario essere associati al C.R.A Vercelli. Obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi entro il 23 ottobre.

Per informazioni, quote adesione e prenotazioni:  centroatlantide@yahoo.it – tel. 339 7488620.

600px-Volantino_Nordic_baraggia2015

 

Tags: , , , , , ,