MENU

18 febbraio 2011

Nordica · Skitouring & Ski Alp · action · Andalo · Campo Felice · freestyle · L'Aquila · Monster · Nordica · Nordica Freeski Team · Passo Brocon · Peak Performance · Pescocostanzo · Skoda · Ski · Ski Touring e Ski Alp

NORDICA FREESKI CAMP 2010/11 A Pescocostanzo/Campo Felice dal 19 al 27 febbraio

Si entra nel vivo del Freeski Tour di Nordica con le due tappe organizzate in centro Italia.
Appuntamento dal 19 al 27 febbraio a Pescocostanzo e Campo Felice (AQ). Ma le emozioni non si fermano al week end e continuano anche durante la settimana sfidando le incerte previsioni atmosferiche. Il Camp sarà presente a Rocca di Cambio e Lucoli per fantastici eventi organizzati in collaborazione con la scuola di Sci le Aquile.

Dieci giorni dedicati allo sci nella sua espressione più fantasiosa con un programma incentrato sullo sport, sul divertimento e sull’intrattenimento, compresa una photo session speciale con elicottero.

Alle ore 9.00 aprirà il villaggio, mentre alle 10.00 inizierà ufficialmente il camp gratuito con i ragazzi di Freeskicamp.it. Il camp è aperto a tutti coloro che si vogliono avvicinare al Freeski e Nordica metterà a disposizione la propria collezione sci 2011 a coloro che ne fossero sprovvisti. Per domenica invece l’apertura sarà alle 9.00 e la giornata si concluderà alle 16.45 con la chiusura delle piste.

Confermata la presenza dei migliori atleti nazionali ed internazionali che sapranno coinvolgere il pubblico con i nuovi trick ed evoluzioni da brivido. Alcuni nomi: Federico Fette De Albertis, Paolo Martinoglio e i riders locali dello sci club Le Aquile.

Il programma è quello già ottimamente collaudato nelle tappe precedenti.
Tutti gli sciatori interessati avranno diritto, previa presenza al villaggio, a due giorni di lezione seguiti dai pro della Nordica e di Freeskicamp ed avranno l’opportunità di provare i nuovi sci e scarponi. E TUTTO QUESTO ASSOLUTAMENTE GRATIS!!!

Nelle tappe di centro Italia saranno presenti anche le videocamere GoPro (Gruppo Athena) pronte per caricare online il proprio video. Un’ occasione per tutti per mettersi in mostra con evoluzioni sbalorditive. I migliori verranno premiati dall’apposita classifica del concorso “Shoot your Friends”. Un motivo in più per esserci e vivere l’appuntamento!

Le prossime tappe saranno il 05/06 marzo ad  Alleghe e il 19/20 marzo a Livigno – Finale.

Ecco invece i report delle tappe precedenti:

Monte Bondone 12-13/2 >

Passo Brocon (15-16/1) e Andalo (22-23/1):

La tappa di Passo Brocon ha confermato le attese della vigilia: sci, sole, divertimento, test gratuiti sempre pieni e tanta partecipazione da parte del pubblico presente.
2 giorni con un programma pieno di appuntamenti e che ha visto la presenza di 20 partecipanti al Freeskicamp organizzato in collaborazione con gli atleti di Nordica. Il migliore atleta dei 2 giorni è stato Nicola Tomio, rider locale che si è imposto per la maggiore varietà dei trick.
Più di 110 le prove test di sci Nordica (la collezione era presente al completo) e di Test drive sulla neve con Superauto.
Tutte le foto dell’evento qui

Due giorni di sole hanno accompagnato il tour Nordica nella tappa di Andalo. Il villaggio realizzato nell’anfiteatro della pista “Laghet” ha visto la presenza di 15 ragazzi per il Freeski Camp, mentre 75 sono state le presenze attive del pubblico per il test Sci di Nordica e auto con Skoda.
Gopro e Monster hanno completato la giornata con il test delle telecamere ad alta definizione e il sampling di energia allo stato puro!
Ad aggiudicarsi il primo posto è stato Ingmar Paissan, rider locale che ha dimostrato maggiore varietà nei trick e nelle manovre. A lui e agli altri ragazzi sono andati i premi offerti da Level e da Peak Performance.
A completare il programma delle due giornate ci hanno pensato i ragazzi di Nordica, con una esibizione sul jump appositamente realizzato presso la seggiovia dei Laghet.
Trick in rapida sequenza per il team al gran completo, con riprese mozzafiato delle telecamere GOPRO in modalità live.
Il test auto ha esaltato le caratteristiche della Yeti Skoda 4×4. L’auto si è trovata a suo agio sulla neve con i piloti di Superauto, pronti ad esaltare le caratteristiche dell’auto nel percorso preparato dalla Paganella My fun ski area.

Tutte le foto dell’evento qui.

Tags: , , , , , , , , , , ,