MENU

30 Luglio 2012

Ambiente e Territorio · Cult · cult agenda · territorio agenda · Ambiente e Territorio · Bergamo · concorsi cinematografici · Cult · experience · festival cinematografici · montagna · Orobie Film Festival · Ambiente e Territorio · Cultura

OROBIE FILM FESTIVAL Bergamo, 19-26 gennaio 2013

E’ aperto il bando per partecipare alla 7° edizione di Orobie Film Festival…dalle montagne di Lombardia alle terre alte del mondo“, Festival Internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto, concorso cinematografico dedicato alla montagna che si terrà dal 19 al 26 gennaio 2013 al Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo.

In abbinamento al concorso cinematografico, Orobie Film Festival promuove anche un concorso fotografico internazionale dedicato a fotografie di montagna, paesaggi e natura dal livello orobico al livello internazionale.

Il Festival ha lo scopo di promuovere gli ambienti montani di tutta Italia e di tutto il pianeta, ovvero le cosiddette Terre Alte del Mondo, per una migliore conoscenza dell’ambiente, del territorio, della sua storia, della sua cultura, dei suoi paesi e delle persone che lo vivono.
Possono partecipare all’evento documentari, film e fotografie a soggetto aventi come tema le montagne, l’alpinismo, l’ambiente, la natura, la cultura, la storia, i personaggi, gli usi e i costumi delle Orobie, della Lombardia, dell’Italia e delle terre alte del mondo.

Novità 2013: il Premio Miglior Film prodotto da Televisioni, un premio che verrà assegnato al miglior film tra quelli inviati dalle emittenti televisive.

Scadenza bando 16 novembre 2012.

Info: www.teamitalia.com

Tags: , , , , , , ,