MENU

18 Ottobre 2011

Boulder · Climbing · Fiere Outdoor · Trail&Sky Running · action · arrampicata · Bloccati nella nebbia · Boulder · Campionati Italiani Paraclimb · Campionato Italiano Speed · Climbing · competizioni · discipline outdoor · Eventi · fiere outdoor · gare · Nissan Skipass Modena · sport · Sprint Trail · Trail Running · Climbing · Running · Trail Running · Vertical

OUTDOOR MON AMOUR Arrampicata e Sprint Trail a Skipass Modena

Nell’ambito del Salone del Turismo e degli Sport Invernali in programma al quartiere fieristico di Modena dal 29 ottobre al 1° novembre, nasce un nuovo progetto espositivo dedicato alle discipline outdoor, a quelle tradizionali come l’arrampicata e alle nuove passioni come il trail running.

Un’intera area espositiva riservata alle aziende di riferimento per l’attrezzatura tecnica e l’abbigliamento, alle associazioni sportive e all’editoria specializzata, delimita il boulder allestito all’interno dei padiglioni di Modena Fiere.

Per gli appassionati dell’outdoor il calendario delle iniziative è ricco di appuntamenti agonistici e di iniziative rivolte al pubblico. A Nissan Skipass 2011 si tiene per la prima volta il Campionato Italiano Speed e prove libere aperte ai visitatori del Salone.

Mentre sul boulder, di nuovo aperto al pubblico, si svolgerà la prima tappa del circuito amatorialeBloccati nella nebbiae, per il secondo anno consecutivo, il Campionato Italiano di specialità.

Entrambe le strutture, speed e boulder, saranno impegnate da due eventi eccezionali: i Campionati Italiani Paraclimb, prove di arrampicata e velocità riservate agli atleti disabili.

Un debutto assoluto nel panorama italiano è quello di Sprint Trail, una nuova disciplina che concentra in poche centinaia di metri lo spirito del Trail Running: una prova entusiasmante per gli amanti del running estremo.

Si corre su un circuito che riproduce le caratteristiche e gli ostacoli presenti su un percorso di montagna: salite e discese, sassi, terra, erba e zone umide. Sul percorso allestito per la prima volta in Italia a Nissan Skipass si misurano atleti professionisti e amatori. Nordic walking, mountain bike, sleddog e Sprint Trail completano il focus outdoor di Nissan Skipass.

Info: www.skipass.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,