MENU

29 Luglio 2009

La Sportiva · Mountain Partner

OUTDOOR SHOW 2009 LA SPORTIVA ALL’INSEGNA DELL’ECO-COMPATIBILITÁ

p1220607.JPGL’edizione 2009 della fiera di Friedrichshafen (Germania) si è svolta per La Sportiva all’insegna dell’eco-compatibilità con il lancio della nuovissima linea Hiking FC ECO LINE”.Componenti della tomaia, intersuola, suola e lacci sono infatti ottenuti utilizzando materiali riciclati dai rispettivi cicli di lavorazione contribuendo così, a parità di prestazione per chi le indossa, al rispetto dell’ambiente ed all’eliminazione degli scarti produttivi.

FC ECO LINE è composta da 3 prodotti che soddisfano tutte le esigenze dell’hiker: dalla scarpa bassa ideale anche per il tempo libero e per l’utilizzo quotidiano, allo scarponcino alto a protezione della caviglia per le escursioni più impegnative.

Ogni modello favorisce la camminata ed il comfort del piede grazie all’innovativo sistema Flex Control System (FC) che unendo tra loro elementi funzionali ed estetici, agevola la camminata individuando delle zone di flessione nella tomaia che facilitano i piegamenti del piede.

Ma la sfida alla eco-compatibilità non finisce qui con la presentazione dei nuovi capi blurr e Laspo, realizzati in materiali riciclati o con trattamenti volti a non produrre scarti di lavorazione. Cotone organico, tessuti privi di PVC, poliestere riciclato sono i tessuti con i quali vengono realizzati i capi blurr la cui nuova collezione divisa in 4 linee (Cargo, Flow, Foundation, Transit), riesce ad incontrare i gusti di chi fa della vita all’aria aperta il proprio stile di vita e vuole esprimerlo anche attraverso ciò che indossa…

Per maggiori informazioni visita il sito aziendale www.lasportiva.com.