MENU

26 Giugno 2015

in evidenza · Rewoolution · action · allenamento · Ercole Botto Poala · Filippo Pieretto · lanifici · Los Angeles · Maurizio Romiti · Papa Bergoglio · Progetto Road to Los Angeles · Reda · Reda Rewolution · sport · Tim Shriver

PAPA FRANCESCO incontra la Delegazione Italiana Special Olympics

Delegazione Italiana Special Olympics ricevuta da Papa Bergoglio a Roma, 19 giugno 2015 - Hires

Delegazione Italiana Special Olympics ricevuta da Papa Bergoglio a Roma, 19 giugno 2015 – Hires

PAPA FRANCESCO INCONTRA LA DELEGAZIONE ITALIANA SPECIAL OLYMPICS IN PARTENZA PER I GIOCHI MONDIALI DI LOS ANGELES 2015

Venerdì 19 giugno 2015, presso la Sala Clementina del Vaticano, si è tenuta per la prima volta nella storia, l’udienza privata tra il Santo Padre e la  Delegazione Italiana di Special Olympics, progetto internazionale che coinvolge persone con abilità differenti in attività sportive, allo scopo di migliorare la loro qualità della vita. La squadra azzurra, composta da 101 atleti, ha avuto l’onore di essere ricevuta da Papa Francesco prima di volare negli Stati Uniti per partecipare ai Giochi Mondiali 2015, in programma a Los Angeles dal prossimo 25 luglio.

Papa Bergoglio, dopo aver accolto e ringraziato i ragazzi per l’incontro, ha rivolto loro i migliori auguri per l’avventura che intraprenderanno. “È bello e significativo che ragazzi e adulti trovino nell’allenamento sportivo e nella partecipazione a competizioni anche internazionali uno stimolo per vivere in pienezza la loro vita. È una sfida, certamente. E voi l’avete accettata e siete “scesi in campo”!”, ha dichiarato il Pontefice.
“Vi incoraggio a proseguire in questo impegno di aiutarvi gli uni gli altri a scoprire le vostre potenzialità e ad amare la vita, ad apprezzarla con tutti i suoi limiti e soprattutto nei suoi lati belli. Non dimenticate mai la bellezza: la bellezza della vita, la bellezza dello sport, quella bellezza che Dio ci ha dato” ha concluso il Santo Padre, invitando i ragazzi a vivere i prossimi Giochi Mondiali in modo gioioso, appassionato e sereno, invocando la sua benedizione su di loro, sui loro familiari e accompagnatori.

Presenti all’incontro privato, al fianco della Delegazione Italiana, anche Tim Shriver, Presidente Internazionale di Special Olympics e Maurizio Romiti, Presidente di Special Olympics Italia. Questi ultimi, insieme all’atleta Filippo Pieretto, portavoce di tutta la squadra, hanno consegnato a Papa Bergoglio la torcia olimpica, simbolo di pace e fratellanza e il pallone rosso Play Unified, simbolo universale del gioco che “mira alla creazione di una generazione unita per combattere, attraverso lo sport e la condivisione, ogni forma di emarginazione e discriminazione” come ha dichiarato lo stesso Filippo Pieretto.

Per l’importante occasione, i campioni della Delegazione Italiana, hanno indossato per la prima volta le divise ufficiali Reda Rewoolution in pura lana Merino, disegnate appositamente per Special Olympics. In qualità di sponsor tecnico dell’iniziativa, il brand di abbigliamento activewear dello storico lanificio biellese Reda, accompagnerà infatti gli atleti che scenderanno in campo dal 25 luglio al 2 agosto a Los Angeles, fornendo l’outfit tecnico per affrontare la loro avventura.

Delegazione Italiana Special Olympics

Delegazione Italiana Special Olympics

GIOCHI MONDIALI SPECIAL OLYMPICS 2015: LA DELEGAZIONE ITALIANA A LOS ANGELES SARÀ VESTITA DA REDA

Reda Rewoolution sostiene con orgoglio la delegazione italiana che parteciperà alla prossima edizione dei Giochi Mondiali Special Olympics 2015, in programma dal 25 luglio al 2 agosto 2015 a Los Angeles.

Il brand di abbigliamento activewear dello storico lanificio biellese Reda vestirà i 101 atleti italiani che gareggeranno nelle diverse discipline dei Giochi Mondiali e lo staff tecnico in loro supporto con una divisa ufficiale in pura lana Merino, disegnata appositamente per l’importante occasione. Un outfit tecnico realizzato con la cura nei dettagli e l’attenzione per la qualità tipiche di Reda Rewoolution, marchio che ha rivoluzionato il classico concetto di lana, creando capi naturali e altamente performanti, in grado di coniugare la tradizione artigianale del Made in Italy e le tecnologie produttive più innovative.

PROGRAMMA “SPECIAL OLYMPICS”

Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche riconosciuto dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale) che utilizza lo sport come mezzo per favorire la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione delle persone con disabilità intellettiva. Presente in oltre 170 paesi nel mondo, opera in tutte le regioni di Italia da oltre 25 anni.

L’appuntamento dell’estate 2015 negli Stati Uniti rappresenta il culmine delle numerose attività organizzate da Special Olympics e, per i tanti ragazzi e adulti coinvolti, la realizzazione di un sogno. I 7.000 atleti che prenderanno parte al grande evento hanno affrontato con tenacia, passione e coraggio il percorso verso Los Angeles e sono pronti a mettere in campo tutto il proprio entusiasmo in una manifestazione all’insegna della gioia e della condivisione, in cui non esistono vincitori né vinti.

PROGETTO “ROAD TO LOS ANGELES”

Reda Rewoolution, oltre ad essere sponsor tecnico, ha scelto di seguire fin dall’inizio il sogno della delegazione italiana supportando il progetto “Road to Los Angeles” nato per raccontare le storie, gli allenamenti e le sfide quotidiane di alcuni dei 101 campioni.
“È il motto stesso degli Special Olympics – Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze – che ci ha ispirato e portato ad essere partner di questi ragazzi nella loro avventura perché, come loro, condividiamo questi valori ed ideali da oltre cento cinquant’anni» ha dichiarato Ercole Botto Poala, Amministratore Delegato del Lanificio Reda.

Reda Rewoolution, brand ambasciatore dello sport, riconosce i valori sani del sacrificio e della dedizione che i ragazzi degli Special Olympics dimostrano, allenandosi giorno dopo giorno per arrivare a esprimere il miglior talento di sempre.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , , , , ,