MENU

4 Luglio 2011

Ambiente e Territorio · Mountain Park · Trekking · Al Frassen · Ambiente · attività didattiche · attività per bambini · Bambini · Centro Educazione ambientale La Santina · Centro Minerario di Valle Imperina · educazione ambientale · Equilibri naturali · escursioni · Escursionismo · experience · Giardino Botanico Campanula Morettiana · Guide della Cooperativa Mazarol · natura · parchi · Parco d'Estate · Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi · percorsi per famiglie · Trekking · Val Canzoi · Val del Mis · Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio

PARCO D'ESTATE 2011 Genitori e figli nel Parco delle Dolomiti Bellunesi

Torna “Parco d’estate”: il programma di escursioni guidate curato dal Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
L’edizione 2011 presenta un’importante novità:  una serie di attività dedicate ai bambini e alle loro famiglie, oltre alle tradizionali escursioni di un giorno, destinate agli appassionati camminatori.

Un programma di facili escursioni guidate, giochi e laboratori didattici, pensato per far trascorrere, a genitori e figli, una giornata insieme nel Parco.

L’iniziativa rientra nell’ampio progetto “Equilibri naturali”, nato per avvicinare la natura ai bambini e i bambini alla natura.

Le attivita’ per famiglie e bambini si svolgeranno in Val Canzoi, utilizzando anche le strutture del centro di educazione ambientale “La Santina”, in Val del Mis, dove sarà possibile visitare il giardino botanico del Parco “Campanula morettiana”, e presso l’ex centro minerario di Valle Imperina.

Le escursioni giornaliere sono invece distribuite sull’intero territorio del Parco.
Il programma comprende anche un trekking di quattro giorni in Val Canzoi, utilizzando come base di partenza e struttura per i pernottamenti, la splendida casa “Al Frassen”.

Tutte le attività di “Parco d’estate” sono curate dalle guide del Parco, riunite nella Cooperativa Mazarol, e realizzate con il contributo  di Unicredit.

La partecipazione è gratuita per i minorenni, mentre per gli adulti è prevista una quota di partecipazione di 12 Euro/persona per le escursioni di un giorno e di 10 Euro/persona per le attivita’ dedicate alle famiglie.

Per prenotazioni e informazioni:
Parco Dolomiti Bellunesi, tel. (+39) 0439-3328;
Guide della Cooperativa Mazarol tel. (+39) 0439-42723 – cell. (+39) 329-0040808.

Scarica il programma completo (dal 3 luglio al 2 ottobre 2011)

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,