MENU

21 Ottobre 2011

Ambiente e Territorio · Aree protette · Mountain Park · Natura · Senza categoria · agricoltura · areee protette · biodiversità · experience · parchi · Parco Fluviale del Po e dell’Orba · Piemonte · progetti · Ambiente e Territorio

PARCO FLUVIALE DEL PO E DELL'ORBA In prima fila per la biodiversità

Un progetto regionale per promuovere fra le aziende agricole, la cittadinanza e le scuole, il collegamento tra biodiversità e agricoltura.

Il Parco Fluviale del Po e dell’Orba è stato individuato tra gli Enti capofila del progetto di comunicazione a supporto del programma finalizzato sulla biodiversità, nell’ambito del Piano di comunicazione del PSR (Piano di Sviluppo Rurale) 2007-2013.

Il progetto vedrà coinvolte quasi tutte le aree protette della regione Piemonte per promuovere presso le aziende agricole, la cittadinanza e le scuole il collegamento tra biodiversità e agricoltura.

In tale ambito l’Ente-Parco si occuperà di promuovere l’incremento di biodiversità nelle aziende agricole, sia sensibilizzando, sia favorendo l’attuazione di interventi nelle stesse aziende, sulla base dei potenziali finanziamenti del PSR.

Altri Enti capofila si occuperanno di comunicazione alla cittadinanza e al mondo scolastico e di affrontare le problematiche specifiche delle zone montane.

Info: www.parcodelpo-cval.it/

Tags: , , , , , , ,