MENU

26 Settembre 2011

Mountain Park · Parchi del mondo · centrali eoliche · energia solare · escursione · experience · Giura · Lago di Biel · Moyen Pays · natura · Parco Naturale Chasseral · Sentiero della vigna · Svizzera · Parchi del mondo

PARCO NATURALE DEL CHASSERAL Un simbolo dell’armonia tra essere umano e natura

Il Parco Naturale Chasseral in Svizzera al passaggio fra il Giura e il Moyen Pays, è per certi versi costituisce un luogo di scoperta gastronomica.

È l’universo dei caseifici, del cioccolato e – sulle rive del Lago di Biel/Bienne – del vino. Se volete scoprire i segreti della bevanda di Bacco, non perdete il Sentiero della vigna.

Se preferite andare in alto, l’escursione delle creste vi entusiasmerà sicuramente; vedrete l’emblema del Chasseral, già visibile da molto lontano: l’installazione di telecomunicazione, un simbolo dell’armonia che regna tra tecnologia e tradizione, tra essere umano e natura.

Scoprirete a che punto l’energia è presente nel parco naturale del Chasseral, non solo ammirando le centrali eoliche e solari, che qui sono integrate nel paesaggio da molto tempo, ma anche confrontando le idee innovatrici delle popolazioni del luogo: una vera e propria scoperta!

Parco Chasseral
Tel. +41 (0)32 942 39 49
Fax +41 (0)32 942 39 43
info@parcchasseral.ch
www.parcchasseral.ch

Tags: , , , , , , , , , ,