MENU

1 Settembre 2014

Ambiente e Territorio · Aree protette · Mountain Park · Natura · Ambiente · Ambiente e Territorio · Baita Valle Azzurra · escusionismo · experience · parchi · Parco Vivo 2014 · Valzurio · Walking · Ambiente e Territorio

PARCO VIVO 2014. 13-14 settembre: ultima tappa alla scoperta della Valzurio

Vista sulle praterie della Valzurio. Foto: Roberta Cucchi

Vista sulle praterie della Valzurio. Foto: Roberta Cucchi

Il Parco delle Orobie bergamasche, in collaborazione con WWF Italia, invita a partecipare alla tappa conclusiva di Parco Vivo 2014 prevista per il prossimo 13-14 settembre, un week-end nella natura alla scoperta della Valzurio.

L’appuntamento prenderà il via sabato 13 settembre con una cena presso l’ostello Baita Valle Azzurra; a seguire una serata naturalistica, durante la quale sarà possibile conoscere la bellezza degli ambienti naturali tipici di questo territorio, contraddistinto da ricca varietà di specie vegetali e animali. Saranno illustrate le azioni attuate dal Parco a favore del loro mantenimento.

Il giorno successivo, domenica 14 settembre, i visitatori saranno accompagnati in un’escursione che permetterà loro di ammirare dal vivo i paesaggi di questa splendida valle.

Vitto e alloggio all’Ostello “Baita Valle Azzurra” saranno offerti a tariffe speciali per “Parco Vivo”. La partecipazione all’evento è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria, inviando una mail a: segreteria@parcorobie.it entro il 10 settembre. E’ possibile anche partecipare solo alla cena e alla serata naturalistica o solo all’escursione, sempre previa prenotazione.

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto “Potenziamento degli elementi di connettività ecologica nell’area prioritaria Orobie – Ambito Valle Seriana” ed è promosso dal Parco delle Orobie Bergamasche, in partenariato con Comunità Montana Valle Seriana, Comuni di Oltressenda Alta e Parre, WWF Italia, e finanziato da Fondazione Cariplo.

Programma completo, quote adesione, disponibile su: www.parcorbie.it.

Info: segreteria@parcorobie.it – 035.224249

Tags: , , , , , , , ,