MENU

2 Gennaio 2014

Cult · Letture · libri-agenda · Lowa for walking · Mountain Book · Walking · camminare · Cult · Ediciclo · experience · libri agenda · Luca Gianotti · Parole in cammino · pensieri · Walking · Hiking e Trekking · Walking · Cultura · L'arte di camminare · Ediciclo

PAROLE IN CAMMINO, 365 pensieri viandanti

“Parole in cammino”. In libreria

E’ in libreria da fine novembre, “Parole in cammino” (edizioni Ediciclo), il libro-agenda dei camminatori a cura di Luca Giannotti, già autore de “L’arte del camminare”. Aperta anche una pagina FB dedicata alla più belle citazioni.

Si tratta di un’agenda da seguire passo passo, un libro da sfogliare, un I-Ching da leggere a caso prima di mettersi in cammino. Con testi classici di filosofi, scrittori e poeti, canzoni, detti popolari e riflessioni di grandi maestri della spiritualità.

Il curatore propone 365 citazioni in ordine assolutamente casuale, perché ognuno possa costruirsi  le proprie suggestioni, i propri percorsi. Tutte hanno dentro la profondità, sono nate in cammino, e i pensieri nati in cammino, come dice Nietzsche, sono gli unici di cui ci si può fidare, mentre i pensieri nati dai “sederi di pietra”, contano meno.

Un lavoro di ricerca molto accurato, che spazia dai testi classici di filosofi, scrittori, poeti Rousseau, Stevenson, Kierkegard, Hesse, Kerouac, Thoreau…) a testi contemporanei, canzoni, detti popolari di tutto il mondo, fino alle riflessioni profonde dei maestri di spiritualità.

Un libro da leggere, pensieri da cui farsi ispirare e condurre, e naturalmente uno spazio libero per annotare i propri viaggi e i propri passi.

PAROLE IN CAMMINO
a cura di Luca Gianotti
Editore: Ediciclo, Portugruaro (VE) – novembre 2013
Pagine: 400
Prezzo di copertina: 16.00 €

Tags: , , , , , , , ,