MENU

10 maggio 2012

Agenda · Ambiente e Territorio · Bike · bike agenda · Family & Kids · family & kids agenda · territorio agenda · Ambiente e Territorio · Bike · Calalzo di Cadore · Cortina d'Ampezzo · Dolomiti · experience · Lunga via delle Dolomiti · Pedalata in Rosa · proposte per famiglie · Altri · Bike · Ambiente e Territorio · Family & Kids

PEDALATA IN ROSA Cortina d'Ampezzo (BL), 20 maggio 2012

La Lunga Via delle Dolomiti si tinge di Rosa!

Domenica 20 maggio 2012, con partenza alle ore 10.00 da Cortina d’Ampezzo (BL), la tradizionale pedalata non competitiva che ogni anno celebra il passaggio del Giro d’Italia si svolgerà proprio lungo un tratto della spettacolare pista dedicata alle due ruote che ripercorre il tracciato della vecchia ferrovia che univa il Cadore con il Sud Tirolo.

La Pedalata in Rosa, rosa come la maglia del primo in classifica, sarà una vera festa per tutta la famiglia e in particolar modo per tutti gli sportivi e appassionati ciclisti che potranno vivere per un giorno il loro “Giro” sentendosi protagonisti. L’affascinante paesaggio delle Dolomiti, riconosciute dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità, farà da cornice a questo imperdibile evento alla portata di tutti.

Durante il percorso, i partecipanti verranno coinvolti in un ricco programma di iniziative legate al mondo della bicicletta, delle tradizioni locali e dei prodotti tipici del territorio che vedrà di volta in volta impegnati i sette comuni attraversati dalla manifestazione.

La pedalata si concluderà dopo 35 km con il meritato pasta party a Calalzo di Cadore, raggiungibile anche con il treno. Per tutta la giornata sarà disponibile, su prenotazione, un servizio di trasporto per le biciclette da Calalzo a Cortina.

Programma completo e  modalità di iscrizione: www.ridedolomites.com

Tags: , , , , , , , ,