MENU

4 Luglio 2013

Alpi Centrali · Ambiente e Territorio · Mountain Refuge · Notizie / Eventi · Rifugi · Alpe Ventina · Alpi · experience · Jazz · musica · musica e montagna · Rifugi · Rifugio Cristina · Rifugio Gerli Porro · Rifugio Schiazzera · Rifugio Ventina · Rifugio Zoia · Valmalenco · Valtellina · Ambiente e Territorio · Alpi Centrali · Aree Montane · Rifugi

PER RIFUGI, TRA MUSICA E NATURA In Valtellina, dal 21 luglio 2013

Sentire il suono dell’arpa che si disperde nel silenzio della natura a oltre 2.000 metri di quota oppure un bel jazz ai piedi delle Alpi.

Le montagne valtellinesi sono pronte a ospitare una lunga serie di eventi musicali. Un buon motivo per scoprire i paesaggi alpini se si è amanti della musica, o in ogni caso, per vivere una giornata di montagna diversa dal solito. Si inizia il 21 luglio al rifugio Cristina con un viaggio alle radici della musica popolare europea. Il 2 agosto è invece in programma un suggestivo concerto per arpa al rifugio Schiazzera a 2.079 metri d’altitudine. Numerosi gli itinerari per raggiungerlo a piedi, anche se per i più pigri c’è la possibilità di lasciare l’auto poco distante dopo aver percorso una strada piuttosto tortuosa.

La filarmonica di Talamona è invece attesa il 4 agosto al rifugio Gerli Porro, nell’incantevole natura della Valmalenco. Il rifugio si trova immerso tra gli abeti all’inizio dell’ampio pianoro dell’Alpe Ventina, circondato da alte cime alpine. Il 14 agosto tutti al rifugio Zoia (parcheggio poco distante per i più pigri che non vogliono salire a piedi) per un concerto voce e arpa della Celtic Harp Orchestra, mentre il 25 agosto appuntamento all’Alpe Ventina presso i rifugi Gerli Porro e Ventina per l’esibizione jazz del Corrado Stuffo Quartet.

Info: www.valtellina.it/rifugi

Tags: , , , , , , , , , , , , ,