MENU

13 Giugno 2013

Ambiente e Territorio · Cult · in evidenza · Cinema · Cult · experience · fiction · film · Inside Productions · Luca Argentero · montagna e cinema · Pericolo Verticale · Simone Gandolfo · Sky1 · Valle D'Aosta · Ambiente e Territorio · Cultura

PERICOLO VERTICALE Luca Argentero pruduce una docu-fiction sul soccorso alpino

Luca Argentero, volto noto del cinema italiano, ha prodotto una docu-fiction dal titolo «Pericolo verticale» di 8 puntate dedicata al mondo del soccorso alpino, in programmazione sul canale satellitare Sky1 in autunno. Le riprese, girate in Valle d’Aosta, sotto la regia di Simone Gandolfo, si sono concluse qualche giorno fa.

Ogni puntata racconterà tre operazioni di soccorso. Il costo di realizzazione della serie – con il sostegno della Film Commission, della Regione e della Camera di commercio della Valle d’Aosta – è stato di circa 300.000 euro.

La fiction è stata presentata il 10 giugno presso la sala operativa della Protezione Civile.

La serie racconta in modo spettacolare e coinvolgente l’attività quotidiana e straordinaria al tempo stesso del Soccorso Alpino Valdostano, impegnato con i suoi uomini (guide alpine, medici, verricellisti e piloti di elicotteri) ad intervenire prontamente sui terreni più insidiosi del territorio regionale.

Le immagini  appena girate nella zona di Cervinia,  hanno visto protagonista Luca Argentero nella duplice veste di produttore e narratore, e vanno a completare il lavoro di una troupe che da febbraio ad aprile ha vissuto a stretto contatto con l’équipe del SAV per seguire giorno dopo giorno gli interventi ed i soccorsi effettuati in tutte le loro fasi.

Le 8 puntate (di circa 30 minuti) saranno trasmesse in prima serata.

Fonte: www.filmcommission.vda.it

Tags: , , , , , , , , , , ,