MENU

27 Novembre 2013

Ambiente e Territorio · Ski Race & Nordic Ski · Adamello Ski · Ambiente e Territorio · Campiglio Dolomiti · comprensori sciistici · Espace San Bernardo · experience · Mondolè Ski · Monterosa Ski · piste da sci · sci alpino · sci di fondo · Via Lattea · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ambiente e Territorio

PISTE APERTE! Ecco dove sciare questo fine settimana …

Piste aperte! Dove sciare nel weekend…

 

Le copiose nevicate di novembre hanno permesso l’apertura anticipata di alcune stazioni sciistiche, tra cui quelle del Cuneese, sia per lo sci alpino che per lo sci nordico.
Già da sabato scorso è aperta, infatti, la stazione di Prato Nevoso nel Comprensorio del Mondolè Ski  insieme al centro fondo Bagni di Vinadio in Valle Stura, ed  il 30 aprirà anche la stazione di Artesina (Frabosa Sottana). Sempre sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, attivi  gli impianti della Riserva Bianca a Limone Piemonte (CN).

Pre-apertura delle piste sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre anche nei Comuni olimpici del Comprensorio Via Lattea. Sarà possibile sciare a Sestriere (TO) sulle seggiovie Cit Roc, Trebials, Nuova Nube, Garnel, sulla sciovia Baby 1 e 2 e sui tappeti Jolly e Principi. A Sauze d’Oulx (TO) sulle seggiovie Prariond-Sportinia, Rocce Nere, Chamonier, Colò e sul tappeto Sportinia.
Il collegamento sarà garantito dalla telecabina Sestriere-Fraiteve.
Le piste riapriranno poi venerdì 6 dicembre su tutte le aree.

La neve è arrivata anche nelle piste di Les Suches e Chaz Dura. Impianti aperti a La Thuile (AO) sabato 30 novembre nell’ Espace San Bernardo che si estende a perdita d’occhio fra Italia e Francia.

Gli amanti dello sci potranno sciare nella parte alta del Courmayeur Mont Blanc Funivie, sabato 30 novembre, sul versante Checrouit perfettamente innevato; impianti aperti: funivia Courmayeur, telecabina Dolonne, telecabina Checrouit, seggiovia Bertolini, seggiovia Gabba e funivia Youla, da confermare nei prossimi giorni seggiovia Maison Vieille, seggiovia Aretù e sciovia tzaly. Piste aperte: Youla e Lazey, parziale Moretta e Internazionale.

Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre 2013 apriranno  le piste Olen e Mullero nell’area  Monterosa Ski. I tracciati blu di Cimalegna verranno aperti a discrezione della direzione.
Comprensorio Champoluc-Frachey/Gressoney-La-Trinité/Alagna Valsesia:  apertura da sabato 30 novembre 2013;
Zona Champorcher: apertura nei weekend 30 novembre – 1° dicembre 2013, 7-8 dicembre 2013, 14-15 dicembre 2013 e dal 21 dicembre 2013 apertura no stop.
Alagna sarà aperta solo per il weekend: l’attività di tutti gli altri impianti riprenderà in maniera continuativa dal 06/12/13 in poi.
I domaine skiable di Antagnod, Brusson e Gressoney-Saint-Jean (Weissmatten) inaugureranno la stagione con l’apertura il 7-8 dicembre 2013, 14-15 dicembre 2013 e dal 21 dicembre 2013 apertura no stop.

Le recenti nevicate consentiranno, per il fine settimana, l’apertura di alcune piste sul Comprensorio Adamello Ski.
Il ghiacciaio Presena, dove è sceso 1 metro e mezzo di neve, è completamente a disposizione degli sciatori: pista Presena destra e pista Presena Paradiso sono in ottime condizioni. Buone notizie anche al Passo Tonale dove si scia già sulla pista Valena e dove, grazie alla neve e alle temperature rigide, da sabato sarà possibile aprire anche le piste Cady, Tre Larici, Vittoria, Alpe Alta, Tubbo, Valbiolo, Tonale Occidentale e la pista Tonalina che scende fino alla stazione intermedia della cabinovia Pontedilegno-Tonale.
“Cannoni” in azione anche sulle piste di Pontedilegno e di Temù.

Sul fronte orientale, da venerdì 29 novembre si potrà sciare sulle piste di Madonna di Campiglio.

La nuova stagione nella Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena si inaugurerà con l’apertura della telecabina Grostè 1° e 2° tronco, della seggiovia Grostè Express e relative piste. Da sabato si aggiungeranno anche la telecabina Spinale e le seggiovie Rododendro, Boch, Fortini, per raggiungere la Pradalago, e Genziana, per scollinare verso Folgarida-Marilleva.
L’apertura delle piste da sci di Pinzolo-Doss del Sabion, il terzo tassello della Skiarea, è invece prevista per giovedì 5 dicembre.

 

Tags: , , , , , , , , , , ,