MENU

22 Gennaio 2014

Skitouring & Ski Alp · action · Agenda Kilometri Zero · Alpstation Lavaredo · Ambiente e Territorio · Auronzo di Cadore · Coppa del Mondo di scialpinismo · Marco De Lorenzo · Pitturina Ski Race · risorse locali · scialpinismo · Ski · Ski Touring e Ski Alp

"PITTURINA SKI RACE 2014". A 10 giorni dal via, presenta "Agenda Kilometri Zero"

PITTURINA SKI RACE. IN LISTA CIRCA 150 ATLETI INTERNAZIONALI

Mancano 10 giorni alla Pitturina Ski Race (31.01.2014-01-02-2014), terza prova di Coppa del Mondo di Scialpinismo.

Le iscrizioni  si chiuderanno tra quattro giorni. In lista circa 150 atleti internazionali in rappresentanza di 15 nazioni.

I responsabili della sicurezza della Pitturina Ski Race, coordinati da Marco De Lorenzo, hanno iniziato ad intensificare i sopralluoghi in quota per valutare lo stato del manto nevoso e iniziare la tracciatura. La segnalazione definitiva si concluderà verso mercoledì/giovedì della prossima settimana.

CONDIZIONI TRACCIATO

Il servizio Meteomont del Corpo Forestale dello Stato ieri mattina ha effettuato il primo esame lungo il tracciato della Pitturina Ski Race in programma domenica 2 febbraio. Questo è il commento di De Lorenzo: «la copertura nevosa che ha uno spessore medio di 150 centimetri a 2000 metri di quota del Vallon di Cima Vallona è in lento assestamento dovuto al caldo dei giorni scorsi. I canali principali hanno già scaricato la neve in accumulo, ma il pericolo valanghe rimane alto, saranno quindi necessari altri sopralluoghi prima di effettuare la tracciatura definitiva. In ogni caso siamo sicuri che la prossima settimana il percorso sarà in perfette condizioni perchè la neve è già mondiale!»

Questo pomeriggio alle ore 20.45, sarà presentata l’ “Agenda Kilometri Zero”, che si terrà all’Alpstation Lavaredo di Auronzo di Cadore (Loc. Cima Gogna), un progetto nato dalla volontà di valorizzare le risorse locali .

Tags: , , , , , , , , ,