MENU

9 Dicembre 2013

Skitouring & Ski Alp · action · Comelico · ISMF World Cup Ski Mountaineering · Pitturina Ski Race · Sappada · scialpinismo · Ski · Ski Touring e Ski Alp

PITTURINA SKI RACE. A Comelico e Sappada, il 31 gennaio e il 2 febbraio 2014

Pitturina Ski Race 2014

La ISMF World Cup Ski Mountaineering, in programma sulle nevi della Val Comelico-Sappada con la Pitturina Ski Race, si terrà l’ultimo weekend di gennaio.
Le gare in programma sono due, venerdì 31 gennaio si disputerà la prova sprint in notturna a Sappada, mentre domenica 2 febbraio partirà da Sega Digon la Pitturina Ski Race, memorial Marco Zambelli Franz.

La Pitturina Ski Race si svilupperà lungo il tradizionale percorso che corre a cavallo del confine tra Italia e Austria».

Storia e territorio

«Il nostro scopo – racconta Michele Festini Purlan, presidente dello Spiquy Team – è far conoscere i nostri territori, la nostra storia, e le nostre peculiarità. Oltre alla parte tecnica che riguarda tutti gli aspetti agonistici, dai percorsi all’antidoping, stiamo lavorando intensamente sulla promozione. Tra qualche giorno uscirà “Pitturina news” una sorta di giornalino che racconta tutto quello che c’è dietro alla Pitturina. Inoltre proprio in questo periodo è partita una campagna pubblicitaria legata ai pulmini destinati al trasporto degli studenti. Dai primi giorni di gennaio saranno pubblicate in modo regolare delle videoclip che, seguendo il percorso della Pitturina racconteranno le storie delle persone che lavorano a questo progetto. Queste clip saranno distribuite su internet e con l’aiuto di Telebelluno, emittente televisiva locale, la Pitturina entrerà nelle case dei bellunesi. La promozione dell’evento viaggia su due piani, quello internazionale, con comunicati ad hoc, le partnership con l’Austria e con le altre prove di Coppa del Mondo, e quello locale. Secondo noi è molto importante far conoscere e rendere partecipe la gente dei nostri territori, saranno poi loro che dovranno accogliere gli atleti e le delegazioni delle squadre».

Supporters

Oltre a tutti questi aspetti, lo Spiquy Team ha pensato anche all’accoglienza dei Fans Club, legati agli atleti nazionali e agli stranieri. “Noi vi ospitiamo, voi vi divertite e fate divertire, noi vi premiamo!” E’ questo lo slogan di questa simpatica iniziativa destinata ai supporters che arriveranno ai Val Comelico-Sappada per seguire le performance dei loro beniamini.Il miglior Fans Club sarà premiato durante la cerimonia Fan Club Awards che si svolgerà dopo la sfilata delle nazionali sabato 1 febbraio.

Tags: , , , , ,