MENU

30 Novembre 2011

Agenda · Ambiente e Territorio · Cult · cult agenda · Editori · Mountain Book · Saggistica · territorio agenda · Cult · experience · Giovanni Bressano · Liaison Editore · Libreria La Montagna · Mountain Book · Paolo Montalenti · Planpincieux. La magia ai piedi del Monte Bianco · presentazioni libri · Ambiente e Territorio · Cultura · Liaison · Saggistica

"PLANPINCIEUX. LA MAGIA AI PIEDI DEL MONTE BIANCO" Torino, 1 dicembre 2011

Giovedì 1 dicembre alle ore 18,30, presso la Libreria della Montagna di Torino, presentazione del libro “Planpincieux. La magia ai piedi del Monte Bianco” di Sofia Gallo (Liaison Editore).

Planpincieux è un gruppo di baite ai piedi della catena del Monte Bianco dove alcuni pionieri dell’alpinismo si ritrovano a partire dagli anni ’20, richiamando molti appassionati di montagna, come i nonni dell’autrice.

Tanti anni sono trascorsi da allora, molte abitudini sono cambiate, ma resta intatto, con la meraviglia del profilo delle montagne, lo spirito che animò quei primi “esploratori”.

Sofia Gallo ricostruisce con grande suggestione in questo libro i ricordi e le emozioni di quattro generazioni e rievoca, attraverso un dialogo con sua madre, la magia della Val Ferret in ogni stagione.

Oltre all’Autrice, interverranno Paolo Montalenti e Giovanni Bressano.

“PLANPINCIEUX” di Sofia Gallo
La magia ai piedi del Monte Bianco
Editore: Liaison, Courmayeur (AO) – 2011
Pagine: 124
Prezzo di copertina: 12 €

Info: Libreria La Montagna – Via Sacchi 28 bis – Torino – tel. e fax 011 5620024
mail: info@librerialamontagna.it – www.librerialamontagna.it

Tags: , , , , , , , ,