MENU

29 Maggio 2013

Cult · Editori · Mountain Book · Narrativa · Africa · Alpi Giulie · Cult · Einaudi · experience · montagna · Mountain Book · Point Lenana · Roberto Santachiara · Wu Ming 1 · Cultura · Einaudi · Narrativa

POINT LENANA Un racconto di tanti racconti …

Point Lenana.

«… che razza di libro è questo? È un racconto di tanti racconti. Parla di esploratori e squadristi, di poeti e diplomatici, di guide alpine e guerriglieri, dell’Africa e delle Alpi Giulie. Attraversa i territori e la storia di quattro imperi. Parla di uomini che vagarono sui monti. Uomini che in pianura e in città indossavano elmi e armature, e solo in montagna si sentivano finalmente leggeri, finalmente se stessi. La montagna era tempo liberato, rubato al dover vivere, conquistato con unghie, denti e piccozza». (Wu Ming 1, Roberto Santachiara)

Il libro, pubblicato quest’anno da Einaudi nella collana “Stile libero”, è scritto da Wu Ming 1, membro del collettivo di scrittori che con il nome «Luther Blissett» firmò il romanzo Q e nel 2000 si ribattezzò «Wu Ming», e da Roberto Santachiara (agente letterario).

“POINT LENANA”
Autori: Wu Ming 1, Roberto Santachiara
Collana: Stile libero
Editore: Einaudi, 2013
Pagine: 608
Prezzo di copertina: 20,00 €

 

Tags: , , , , , , , , ,