MENU

19 Giugno 2011

Vaude · action · Alpamayo Jacket · APEX Award · innovazione · Polartec · premi di prodotto · prodotti · Vaude

POLARTEC APEX AWARD 2011 Assegnato a VAUDE per l’Alpamayo Jacket

Polartec, LLC – produttore dei tessuti ad altissima prestazione Polartec® – ha annunciato i vincitori europei dell’edizione 2011 dell’ormai celeberrimo APEX Award, l’oscar dei capi ad alta tecnologia. Questo riconoscimento prestigioso viene assegnato ai capi più innovativi realizzati con tessuti Polartec®, disponibili nei negozi a partire dall’autunno 2011. I vincitori sono stati scelti da un comitato di giudici in base a una serie di criteri quali: design, funzionalità, fit e utilizzo innovativo dei tessuti Polartec®.

Dopo aver esaminato i numerosi capi candidati, i giudici hanno selezionato 13 vincitori europei di grande appeal, che spaziano dall’abbigliamento anti-fiamme, all’equipment per proteggersi dalle più avverse condizioni climatiche.

VAUDE si è aggiudicata il premio con l’Alpamayo Jacket – Polartec® NeoShell® ricevendo l’award di cristallo firmato Tiffany. Inoltre potrà prendere parte ad un programma di promozione basato sulla creazione di etichette personalizzate utili per distinguere i capi sul punto vendita.

Alpamayo Jacket – Polartec® NeoShell® è una Softshell di nuova generazione ad alta traspirabilità; una vera e propria rivoluzione nel settore della membrana, che VAUDE applica esclusivamente anche nei capi per la donna!

Un compagno che offre protezione, che talvolta mostra anche i suoi lati soft: questo tessuto unisce le migliori caratteristiche di hardshell e softshell ed offre una protezione perfetta dagli elementi atmosferici. La giacca realizzata sia per l’uomo che per la donna e’ impermeabile, (10.000mm di colonna d’acqua), antivento e molto traspirante grazie allo scambio di aria dinamico; il tessuto è allo stesso tempo molto elastico, offre un buon isolamento termico grazie alla parte interna di morbido fleece. Le cuciture sigillate ad ultrasuoni e la zip idrorepellente sottolineano il taglio dinamico di questa giacca. Un taschino sulla manica per lo skipass, il cappuccio con collo alto, i polsini regolabili completano le performance di questa straordinaria giacca. Ideale per gente che pratica lo scialpinismo, il freeride, l’arrampicata invernale o semplicemente per chi ama vivere la vita “con lo sguardo oltre…”.
Nella collezione 2011/12 VAUDE è l’unico produttore che utilizza il rivoluzionario laminato nella Alpamayo Jacket anche per i capi femminili.

Tags: , , , , , , ,