MENU

11 Novembre 2011

Ambiente e Territorio · Cult · Editori · Libri illustrati · Mountain Book · Mountain Taste · Prodotti tipici · Adriano Bacchella · Alpi · Ambiente e Territorio · Cult · experience · manuale d'istruzioni culinario · montagna · Mountain Book · Mountain Taste · Polenta e Ciaspole · Priuli&Verlucca · raccolta immagini · ricette · ricette innovative · ricette tradizionali · tradizioni · Ambiente e Territorio · Cultura · Prodotti Tipici · Priuli e Verlucca · Libri Illustrati

"POLENTA E CIASPOLE" ATTRAVERSO LE ALPI 100 Ricette di Montagna – In libreria

Nasce un libro dalle mani di Adriano Bacchella, inviato per tante riviste attravaerso le Alpi, armato di macchina fotografica.

Una serie di ricette e di splendide immagini raccolte in momenti diversi, in posti diversi, tutti rigorosamente sulle nostre Alpi: talvolta le ricette arrivano da un prestigioso relais & chateaux, altre volte da una piccola ma charmant locanda che hanno saputo, in modi diversi, legare la loro cucina al territorio ed alle stagioni.
100 ricette divise dal ritmo delle stagioni e corredate da bellissime fotografie non solo del piatto ma anche degli ingredienti e del territorio.

“Polenta e Ciaspole” (Edizioni Priuli&Verlucca), mette insieme ciò che Adriano Bacchella, fotografo con lo spirito da esploratore, ha trovato lungo la strada. Il libro, raccoglie immagini, ovviamente, ma anche ricette, racconti, emozioni e ricordi. Polenta,per celebrare la ruvidezza semplice della montagna e di certi suoi cibi. Ciaspole,  per esprimere lo stupore alla vista di qualcosa che si pensava perduto nel tempo e che, invece, si rivela efficace nonostante l’aspetto “vintage”.

“POLENTA E CIASPOLE” – Adriano Bacchetta, Gabriele Isaia
Editore: Priuli & Verlucca, Scarmagno (TO) – novembre 2011
Pagine: 288 – 100 ricette di montagna – 180 foto
Prezzo di copertina:  29,90 euro

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,