MENU

24 Gennaio 2014

Cult · in evidenza · Circolo culturale I Navigli · Cult · Daniele Cassioli · experience · Luca Bertossio · Marco Confortola · premi · premi sportivi · Premio Gianni Brera - sportivo dell'Anno · Ragni di Lecco · Simone Moro · Simone Origoni · sport · Stefano Carnati · Tito Traversa · Cultura

PREMIO GIANNI BRERA – SPORTIVO DELL'ANNO 2013. "Menzione Speciale" a Carnati, Confortola, Moro, Traversa e Ragni

PREMIO GIANNI BRERA 2013. ASSEGNAZIONE IL 27 GENNAIO

Lunedì 27 gennaio, alle ore 18.30, presso l’Auditorium “G. Testori” a Milano (Palazzo Lombardia, p.zza Città di Lombardia), si terrà la cerimonia di assegnazione delPremio Gianni Brera – Sportivo dell’Anno 2013.

Tra le Menzioni speciali di questa edizione, quelle al Gruppo  alpinistico Ragni della Grignetta e al  giovane atleta della squadra sportiva del gruppo lecchese Stefano Carnati, agli alpinisti Marco Confortola e Simone Moro,  al giovane climber Tito Traversa (alla memoria). Menzione speciale anche per Daniele Cassioli (camp. mondiale Sci nautico disabili), Simone Origone (camp. mondiale e recordman Sci di velocità) e Luca Bertossio (camp. mondiale Aliante acrobatico).

L’edizione 2013 del Trofeo, andrà alla Juventus F.C.

PREMIO GIANNI BRERA

Il premio è stato istituito nel 2001 dal Circolo culturale I Navigli, con l’intento di promuovere gli insegnamenti e la memoria del mitico giornalista, affinché continuassero negli anni ad essere di esempio e ispirazione.

Il Circolo attribuisce ogni anno un Trofeo e Menzioni speciali ad atleti e sportivi che si sono distinti sia per i risultati ottenuti sul campo, con particolare attenzione al modo con cui hanno affrontato le loro sfide, sia per il loro contributo alla promozione di una immagine dello Sport come sarebbe piaciuta anche a Brera.
Un Riconoscimento speciale è stato attribuito al libro “Giocare da uomo” di Gianni Riotta e Javier Zanetti.

Il “Premio Gianni Brera” ha il patrocinio della Provincia e Comune di Milano, del CONI Regionale, la collaborazione della Regione Lombardia.

 

Albo d’oro “Premio Gianni Brera

I Vincitori del “Premio Gianni Brera”:

2001 – Luca Cordero di Montezemolo e Ferrari
2002 – Paolo Maldini
2003 – Luigi Del Neri
2004 – Damiano Cunego
2005 – Fabio Capello
2006 – Marcello Lippi
2007 – F. C. Internazionale – Milan A. C. (ex aequo)
2008 – Valentina Vezzali
2009 – Nazionale femminile Volley
2010 – F. C. Internazionale
2011 – Gianni Petrucci per il CONI
2012 – Daniele Molmenti e Cecilia Camellini

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,