MENU

30 Ottobre 2012

Ambiente e Territorio · Africa Wild Truck · concorsi fotografici · experience · fotografia · Mario Tozzi · Michele Vitaloni · natura · Oasis Photo Contest · premi internazionali di fotografia naturalistica · rivista Oasis · Ambiente e Territorio

PREMIO INTERNAZIONALE OASIS PHOTO CONTEST Aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis Photocontest 2012, promosso dalla rivista Oasis e organizzato dall’AITN, Associazione Italiana Turismo Naturalistico.

Saranno premiate le prime dieci opere di ogni sezione, con un montepremi del valore di oltre 30.000 euro che include premi in denaro, attrezzature fotografiche e viaggi.

Al vincitore assoluto sarà assegnato un premio in denaro di 2.000 euro, un viaggio in Europa e un’opera in bronzo dello scultore Michele Vitaloni. Al Campione italiano il premio “Africa Wild Truck” consistente in un viaggio per due persone in Zambia. I vincitori di ogni categoria riceveranno un premio del valore di 500 euro.

Compongono la giuria il geologo Mario Tozzi, l’art director dell’Espresso Tiziana Faraoni, i fotografi francesi Michel e Christine Denis Huot, Jago Corazza, Sergio Pitamitz, Egidio Trainito, Anca Mara e Christian Ricci.

La scadenza di presentazione delle opere è il 25 dicembre 2012. Le immagini più belle saranno inserite nel prestigioso catalogo e faranno parte della mostra “Oasis PhotoContest Tour 2013” che farà tappa nelle principali città italiane, un evento che nell’edizione dello scorso anno è stato seguito da oltre 200.000 persone.

Alle dieci sezioni tradizionalmente in gara, quest’anno, se ne aggiungono due riservate ai ragazzi: la Baby, per i bambini fino a 14 anni, e la Junior, per i ragazzi dai 14 ai 18 anni.

Ecco le sezioni del Premio:

– Paesaggio
– Mammiferi
– Uccelli
– Altri animali
– Portfolio
– Subaquea
– Gente e popoli
– Mondo vegetale
– Amici di casa
– Tecniche di ripresa
– Baby (per i bambini fino a 14 anni)
– Junior (per i ragazzi dai 14 ai 18 anni)

Tra i sostenitori del Premio, l’azienda Ferrino, partner di Mountainblog.

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono sul sito del concorso: www.oasisphotocontest.com

Tags: , , , , , , , , ,